• Gio. Mar 28th, 2024

Passeggiata di quartiere a Puccianiello di Caserta Decide

Comunicato stampa di Caserta Decide

Continuano le “passeggiate di quartiere” del movimento Caserta Decide. Domenica mattina siamo stati a Puccianiello, per conoscerne i problemi e per immaginare insieme ai cittadini e alle cittadine le soluzioni che si possono introdurre per migliorare il quartiere! Come la passeggiata nel quartiere Acquaviva e quella in Parco degli Aranci siamo stati accompagnati da alcuni residenti del luogo con i quali abbiamo potuto toccare con mano i problemi del quartiere.

Il nostro cammino è iniziato da Villa Mazzarella, cuore del centro storico di Puccianiello, per arrivare fino alle cave dismesse alle spalle del quartiere. Pensiamo siano uno dei luoghi della frazione da riqualificare; le cave versano in uno stato di degrado assoluto: sono divenute nel corso degli anni una discarica a cielo aperto, uno scempio che sono costretti a subire i cittadini del quartiere. Per noi e per i cittadini residenti a Puccianiello vanno immediatamente bonificate e riutilizzate nel modo più adeguato possibile, magari un giorno, come gli abitanti ci facevano notare, potrebbero divenire dei teatri a cielo aperto grazie alla loro incredibile acustica.

Abbiamo inoltre constatato la presenza di svariati varchi verso la Reggia che esistono nel quartiere: perché non utilizzarli per creare un sistema turistico organico fra Puccianiello e la Reggia stessa, creando lavoro e sviluppo?

Il quartiere presenta poi innumerevoli aree verdi e pubbliche dismesse: anche queste vanno subito riqualificate, soprattutto attraverso il regolamento sui beni comuni, affidandole a cittadini ed associazioni!

Come Caserta Decide non possiamo che essere felici e orgogliosi di quanti ci stanno seguendo e manifestando la propria vicinanza in questi giorni: le loro proposte saranno al centro del programma per le periferie di Caserta.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!