• Gio. Ott 21st, 2021

Pastorano. Ambiente, Diana attacca Russo: “L’eredità che abbiamo lasciato è andata in frantumi”

DiThomas Scalera

Gen 13, 2018

PASTORANO. L’ex sindaco di Pastorano Giovanni Diana critica fortemente il suo successore Vincenzo Russo sul tema dell’ambiente.

“In sette mesi buona parte dell’eredità che abbiamo lasciato a quest’amministrazione è andata in frantumi. Dopo l’incendio all’Expert poco è stato fatto per il risanamento ambientale – semplici e poco incisive comunicazioni alla Regione Campania e ad altri enti preposti che a tutt’oggi nulla hanno sortito, in quell’opificio insistono cumuli  di cenere e polveri altamente inquinanti, pericolose, in quanto di seguito  alle copiose piogge sicuramente si possono infiltrare nelle falde acquifere e quindi dannose per la salute pubblica. – Si aggiunge inoltre che in molti casi è per nulla sufficiente la manutenzione del verde e delle strutture pubbliche. Intere aree che erano ben curate, oggi sono completamente abbandonate pieni di detriti ed erbacce. Altro punto dolente tra i tanti è il nostro cimitero con attigua area che versa in pessime condizioni igieniche sanitarie. Altro che crescita, altro che benefici per la collettività, il paese e regredito di alcuni anni”. Quando detto è per una corretta informazione ai cittadini.

Giovanni Diana

Leggi anche:

Calvi Risorta. Raccolta delle olive su terreni comunali, Marrocco interroga il sindaco Lombardi

Teverola. Cittadinanza onoraria per l’atleta olimpionico Giovanni Improta. Il video dell’evento

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru