• Sab. Apr 20th, 2024

Pastorano. Borse di studio per merito, domenica 27 gennaio la cerimonia di consegna

PASTORANO. Domenica 27 Gennaio, alle 17.30, nel Centro Sociale P. Borsellino di Pastorano,

si svolgerà la cerimonia di consegna delle borse di studio dedicate agli studenti residenti che si sono contraddistinti negli studi durante lo scorso anno scolastico ed accademico;

un appuntamento oramai consueto nella vita culturale del Comune di Pastorano e degno di nota per il suo grande valore sociale. L’evento, vedrà protagonisti circa 30 studenti di scuole medie, superiori, ed universitari che nel corso dell’anno scolastico 2017/2018 e nel corso dell’ anno accademico 2016/2017, si sono distinti per particolari meriti scolastici. Anche quest’ anno dopo il successo ottenuto lo scorso anno l’Amministrazione Comunale durante le cerimonia dedicherà un ampia parte della serata al ricordo della tragica vicenda della SHOAH, premiando quindi i ragazzi delle scuole F. Neri e G. Falcone, per la partecipazione al concorso “RICORDANDO LA SHOAH”, che prevedeva per gli alunni delle classi 3°e 4° della scuola primaria una rappresentazione di gruppo, come ad esempio un disegno o un manoscritto, rappresentante i sentimenti e le impressioni dell’ epoca, mentre per gli alunni delle classi 5° Elementari, 1° 2° e 3° della Scuola Secondaria di primo grado si richiede un opera digitale come ad esempio un video o un cortometraggio. I lavori saranno esaminati e valutati da una commissione ad hoc. Quest’ Anno l’ Amministrazione Comunale l’ iniziativa “RICORDANDO LA SHOAH” ha voluto organizzarla in collaborazione con L’ Associazione Culturale La Città del Sole, che con il proprio contributo darà un tocco qualitativo importante all’ iniziativa. I ragazzi della Città del Sole, si esibiranno in una piccola rappresentazione dal vivo, che rappresenterà gli orrori e le atrocità compiute contro le vittime dell’ Olocausto. La serata sarà ricca di momenti anche musicali, e allietata da giovani talenti locali,che si esibiranno con musiche a tema selezionate e scelte in modo accurato.  

Dopo i saluti introduttivi del Sindaco del Comune di Pastorano Vincenzo Russo, interverranno dapprima Fernando Riccardi, famoso storico e saggista,che farà una riflessione sulla tragedia dell’ Olocausto e poi Giovanni Di Cicco, Dirigente Scolastico del Liceo L. Garofano di Capua. I Lavori tecnici e di regia sono curati nei minimi dettagli dalla professionalità e la passione di Antonio Marcello, che sarà anche moderatore della serata.

Il Sindaco e l’ Amministrazione Comunale, nonostante i continui attacchi mossi dai soliti noti, sta dimostrando in modo concreto di essere indifferente rispetto alle dicerie e tentativi di destabilizzazione, causai di chi purtroppo non ha ancora accettato i propri fallimenti politici e di chi non si è mai rassegnato alla volontà popolare; dimostrando quindi di continuare a lavorare a testa bassa e per il bene della comunità, sempre al servizio dei cittadini. 

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!