Comunicati Stampa

Pastorano. Cimitero comunale, Di Gaetano: “Il problema dei piccioni persiste”

Nota del consigliere Gaetano Di Gaetano

PASTORANO. Come accade ormai spesso, faccio visita ai miei cari al Cimitero Comunale di Pastorano. Il mio non è stato un sopralluogo ma una semplice visita quotidiana e purtroppo ho potuto notare che il problema tanto discusso dei piccioni persiste.

Capita, altrettanto spesso, di ritrovarmi a dialogare del disagio con i cittadini. Non mi sono avvalso di specialisti per meditare sulla problematica ma delle idee degli stessi cittadini. Tra i tanti suggerimenti esposti, ve n’è uno che ha colto la mia approvazione. Dato che lo scorso 7 agosto 2019 il caso è stato affidato, tramite Delibera di Giunta, ad una Ditta specializzata che prevede l’uso dei Falconieri e, dato che tale provvedimento vede lo stanziamento di € 4.000, si sarebbe potuto ottemperare al problema acquistando, con una somma ben più cospicua, le reti per chiudere gli spazi aperti nei Loculi e nelle Cappelle venendo così incontro anche ai tanti proprietari che “risiedono” fuori Paese e sono impossibilitati a provvedere al disagio.

Mi scuso anzitutto se tale provvedimento non mi sia venuto in mente prima. Avrei potuto esporre tale suggerimento al Sindaco e magari sarebbe anche stato preso in considerazione.

Di certo sarebbe stato un risparmio notevole dato che l’uso dei così detti “specialisti” prevede una somma eccessiva e personalmente dubito che sia un provvedimento utile.

Purtroppo l’Ordinanza ai cittadini nel provvedere personalmente con le reti, è stata emessa e va applicata.

Di conseguenza a breve arriveranno le multe ai tanti cittadini che ancora non hanno preso provvedimenti!

Consigliere Comunale di Minoranza
Di Gaetano Gaetano

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.