• Gio. Apr 25th, 2024

Pastorano. Convegno sul Lavoro, brutta figura di Oliviero e della Virgilio. Il M5S presente con l’ottima Margherita Del Sesto

DiRedazione V-news.it

Mag 26, 2015

11333234_10155487046970276_165761840_o

Pastorano. L’associazione Culturale “il paese che vorrei” aveva organizzato una bellissima manifestazione sul tema molto delicato del lavoro. Un confronto pubblico tra candidati, moderato da Salvatore Minieri (Giornalista professionista e volto molto conosciuto per le sue battaglie ambientaliste).

Dovevano esserci tutti, anche nomi altisonanti, come Gennaro Oliviero del PD, Nicolina Virgilio di Forza Italia, Baldassarre Borrelli del P.S.I., Angelina Cuccaro di Campania in Rete, Michele Spina dell’ IDV e la rappresentante dell’Alto Casertano del M5S Margherita Del Sesto (era presente, per la verità, anche un altro candidato che ha partecipato al dibattito, Agostino Santillo).

Ebbene, come era lecito aspettarsi, coloro da cui ci si aspettava maggiore presenza e competenza hanno deluso le aspettative. Gennaro Oliviero, dopo una breve comparsata, è andato via prima dell’inizio della manifestazione, gli altri, addirittura, non pervenuti.

Il dibattito è stato molto bello e costruttivo e, tra tutti, è emersa molto la figura della giovane candidata del Movimento Cinque Stelle Margherita Del Sesto, apparsa preparata e competente, sempre sul pezzo e capace di rispondere colpo su colpo a tutte le richieste di chiarimento che le pervenivano, anche su argomenti piuttosto complessi. Addirittura Michele Spina (IDV) ad un certo punto, ha  affermato di essere d’accordo su tutta la linea del M5S tanto che uno dei presenti tra il pubblico è intervenuto per dirgli se fosse sicuro di stare con l’IDV, e se non fosse in preda ad una “crisi d’identità”.

Da sottolineare il comportamento non proprio edificante della candidata di Forza Italia Nicolina (NICLA) Virgilio che, dopo una fugace apparizione, ha lasciato un po’ di materiale elettorale agli organizzatori ed è andata a fare un aperitivo con i suoi “sostenitori” al bar, la costa è stata pubblicamente stigmatizzata da Minieri, in un intervento dove ha sottolineato la brutta figura, certe abitudini sono dure a morire (di seguito il video che testimonia la “tirata d’orecchie” di Minieri alla Virgilio):

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=QPJw4Qv_wqA” width=”500″ height=”300″]

Verso al vine arriva anche Angelina Cuccaro, di Campania in Rete, a manifestazione ormai finita, non riesce a dire nulla, e la sua è un’apparizione fugace ed evanescente.

Una brutta figura, decisamente, della vecchia politica, una ventata di freschezza, invece quella del M5S, in questa occasione rappresentato da Margherita Del Sesto.

11303453_10155487045740276_2091630358_n

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!