• Gio. Mar 28th, 2024

Pastorano. Covid-19 ed altre emergenze, la minoranza scrive al sindaco

I consiglieri comunali di minoranza scrivono al sindaco di Pastorano

Al Sindaco e ai Consiglieri Comunali di Pastorano

Oggetto: Covid-19 ed altre emergenze

Nonostante le molteplici richieste rivolte al Presidente del Consiglio Comunale e al Sindaco, non abbiamo avuto la possibilità di svolgere un Consiglio Comunale monotematico per discutere dell’Emergenza Covid-19 ed eventuali interventi di sostegno per la collettività.

Considerato che  il pericolo sanitario continua, sentiamo comunque il dovere di formulare le seguenti proposte.

Continuare con la Sanificazione frequente dei luoghi pubblici ricordando che bisogna anche procedere alla normale disinfestazione antiparassitaria vista anche forte la calura estiva.

E’ opportuno vigilare costantemente sulle persone che provengono da altri Comuni e controllare tutte le situazioni che potrebbero essere fonti di contagio.

Concedere appositi spazi pubblici all’aperto, gratuitamente, così come avviene in tanti comuni, agli esercizi commerciali che né fanno richiesta, in modo da limitare gli assembramenti all’interno e svolgere la loro attività all’aperto. 

Non meno importanti sono le altre necessità del paese che vogliamo ricordare.

Persiste il problema dei piccioni nel cimitero. In merito a questa problematica non abbiamo altro da aggiungere, basta rileggere tutte le nostre precedenti comunicazioni in merito. Semplicemente vogliamo dire, con dispiacere, AVEVAMO RAGIONE NOI,  l’effetto “Falco era solo scenografico ma non risolutivo”. I piccioni invadono nuovamente le cappelle ed i viali del luogo sacro ancora più numerosi di prima.

Continua il disagio causato dalla carenza idrica in alcune zone del paese.

Il problema è particolarmente avvertito presso le abitazioni site in Via De Gasperi, Via Nenni,  Via Marchese, Via Gramsci, Via Aldo Moro, ecc.

Nonostante i lavori del consorzio idrico, la situazione non è cambiata, anche in questo caso l’intervento non è stato risolutivo. Necessita mettere in campo altre iniziative perché evidentemente la scarsa pressione non era causata solo dalle perdite della condotta.

In ogni caso, nonostante tutte le difficoltà che stiamo vivendo durante l’anno in corso, cogliamo l’occasione per augurare a tutti i concittadini un tranquillo periodo di riposo in occasione delle vacanze stive.

Consiglieri Comunali di Minoranza

Giovanni Diana, Vincenzo Capezzuto, Gaetano Di Gaetano

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!