Comunicati Stampa

Pastorano. Delibera numero 35, Di Gaetano chiarisce la sua posizione

PASTORANO. Viste le ultime vicende politiche che hanno interessato il nostro comune, in qualità di Consigliere comunale, intendo chiarire la mia posizione al riguardo.

L’oggetto della cosiddetta “discussione” è stata la delibera nr. 35 del 17.12.2018, che risulta ancora illegittima rispetto all’atto adottato, pertanto la Minoranza ha chiesto di revocarla con URGENZA, poiché l’iter per determinarne l’approvazione non è stato rispettato. Inoltre, nei contenuti della stessa c’erano delle parti poco chiare da rivedere e definire, così come il tanto (a quanto sembra) preoccupante conflitto d’interessi che riguarda un componente della Maggioranza, la cui presenza (dopo essersi allontanato nei precedenti consigli comunali) ha permesso di raggiungere il numero legale per l’approvazione.

Nel Consiglio comunale del 21 febbraio 2019, nel corso della votazione per l’approvazione dei verbali della seduta precedente (durante la quale è stata approvata la delibera nr. 35), ci sono stati due voti di astensione da parte della Minoranza ed il MIO VOTO CONTRARIO. Voto che dimostra la mia totale estraneità a qualsiasi incontro privato al di fuori delle riunioni dei Consigli comunali, ma soprattutto testimonia la mia coerenza.

Lo scorso 15 marzo 2019, il Presidente del Consiglio comunale ha indetto una riunione per ridiscutere sulla citata delibera, convocando un Avvocato Amministrativista per “TOGLIERE OGNI EVENTUALE DUBBIO” sulla legittimità della stessa.

Sembra che la stessa delibera stia facendo preoccupare più i diretti interessati che coloro che l’hanno decisa, non curandosi nemmeno di leggere attentamente cosa si stesse deliberando ed approvandola direttamente! In qualità di consigliere di Minoranza, decidendo di contrastare la delibera ed evitando favori involontari, chiedo per l’ennesima volta l’annullamento della delibera in argomento, così come già sottoscritto congiuntamente con gli altri gruppi di Minoranza, ma soprattutto chiedo le dimissioni dei Consiglieri comunali che hanno approvato tale delibera, tali dimissioni probabilmente, potrebbero impedire agli stessi di essere travolti ingiustamente in “qualcosa” che io ritengo non appartenergli, reputandoli persone perbene e lontani da eventuali favoritismi!

Grazie per la cortese attenzione.

                                                                                     Gaetano Di Gaetano

                                                                                     “Pastorano Ci Piace”

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.