Ven. Mag 29th, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Pastorano. Di Gaetano: “I cittadini non hanno bisogno di essere incantati con racconti fiabeschi”

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

PASTORANO. I cittadini di Pastorano non hanno bisogno di essere incantati con racconti fiabeschi, né tantomeno era mia intenzione raccontarglieli!

Io mi limito a descrivere le verità, vale a dire le vicende che mi vedono presente!

Il “non leggere” i manifesti pubblici affissi dalla minoranza è sintomo di attrito o comunque strafottenza di chi afferma “io nemmeno li leggo”!

Il dovere di un Consigliere comunale è rispettare il cittadino, non c’è alcun dubbio ed è verissimo, ma significa anche rispettarsi a vicenda e magari leggere anche quanto viene scritto dalle minoranze. Di sicuro, ci si trova anche del costruttivo, senza dare per scontato che sia solo ostruzionismo!

Inoltre, vengo accusato di dire il falso… addirittura! Non ho “la facoltà” di farlo!!! A quello ci pensano altri, mentre Io sono un semplice Consigliere di minoranza e cerco di espletare questa mansione nel modo migliore possibile. Mi rendo conto che posso dar fastidio o “intralciare” i piani già prestabiliti di qualcuno, ma di certo non mi lascio intimorire.

Di consensi elettorali non ne cerco e mi viene da sorridere quando penso che i miei detrattori stiano facendo riferimento a questo (anche perché mancano ancora tre anni)!

Tuttavia, lo considero davvero un colpo basso, e chi è dotato di intelligenza lo sa bene. Quando mancano le argomentazioni concrete, vengono usate futili ipotesi. Se, poi, vogliamo mettere i puntini sulle “i”, possiamo dire che spetta alla maggioranza cercarli già da adesso, visto che ha la “possibilità” di farlo, anche se mi permetto di sconsigliare questa procedura. Piuttosto suggerirei di concentrarsi su problemi e su tematiche più importanti; di essere fedeli e rispettosi innanzitutto nei confronti delle persone che hanno espresso il loro voto e poi per un forte senso del dovere per il ruolo che si ricopre. Non sempre si ha memoria, a distanza di 5 anni, su cosa si sia fatto realmente per il proprio paese o meglio, su cosa abbia fatto l’Amministrazione attuale per migliorarlo.

Certo è che il popolo è sovrano e noi dobbiamo avere l’umiltà di rispettarlo sempre!

Di Gaetano Gaetano

Pastorano Ci Piace

Leggi anche:

SOSTIENICI!
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a V-news.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, di qualunque tipo possiate farlo, fondamentale per il nostro lavoro.
Siamo un progetto no-profit di comunicazione assolutamente innovativo in Italia e rimarremo sempre tali.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie, Thomas Scalera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close