• Sab. Apr 20th, 2024

Pastorano. Di Gaetano: "I cittadini non hanno bisogno di essere incantati con racconti fiabeschi"

PASTORANO. I cittadini di Pastorano non hanno bisogno di essere incantati con racconti fiabeschi, né tantomeno era mia intenzione raccontarglieli!

Io mi limito a descrivere le verità, vale a dire le vicende che mi vedono presente!

Il “non leggere” i manifesti pubblici affissi dalla minoranza è sintomo di attrito o comunque strafottenza di chi afferma “io nemmeno li leggo”!

Il dovere di un Consigliere comunale è rispettare il cittadino, non c’è alcun dubbio ed è verissimo, ma significa anche rispettarsi a vicenda e magari leggere anche quanto viene scritto dalle minoranze. Di sicuro, ci si trova anche del costruttivo, senza dare per scontato che sia solo ostruzionismo!

Inoltre, vengo accusato di dire il falso… addirittura! Non ho “la facoltà” di farlo!!! A quello ci pensano altri, mentre Io sono un semplice Consigliere di minoranza e cerco di espletare questa mansione nel modo migliore possibile. Mi rendo conto che posso dar fastidio o “intralciare” i piani già prestabiliti di qualcuno, ma di certo non mi lascio intimorire.

Di consensi elettorali non ne cerco e mi viene da sorridere quando penso che i miei detrattori stiano facendo riferimento a questo (anche perché mancano ancora tre anni)!

Tuttavia, lo considero davvero un colpo basso, e chi è dotato di intelligenza lo sa bene. Quando mancano le argomentazioni concrete, vengono usate futili ipotesi. Se, poi, vogliamo mettere i puntini sulle “i”, possiamo dire che spetta alla maggioranza cercarli già da adesso, visto che ha la “possibilità” di farlo, anche se mi permetto di sconsigliare questa procedura. Piuttosto suggerirei di concentrarsi su problemi e su tematiche più importanti; di essere fedeli e rispettosi innanzitutto nei confronti delle persone che hanno espresso il loro voto e poi per un forte senso del dovere per il ruolo che si ricopre. Non sempre si ha memoria, a distanza di 5 anni, su cosa si sia fatto realmente per il proprio paese o meglio, su cosa abbia fatto l’Amministrazione attuale per migliorarlo.

Certo è che il popolo è sovrano e noi dobbiamo avere l’umiltà di rispettarlo sempre!

Di Gaetano Gaetano

Pastorano Ci Piace

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!