• Mer. Apr 24th, 2024

Pastorano. Finanziamenti pubblici, Di Gaetano e Capezzuto: “E’ davvero incredibile”

I consiglieri Gaetano Di Gaetano e Vincenzo Capezzuto attaccano l’Amministrazione Comunale di Pastorano

“E’ DAVVERO INCREDIBILE “
 
Avendo constatato che i Comuni Limitrofi Incassano COSPICUI FINANZIAMENTI PUBBLICI per rinnovare e ricostruire tutto (scuole, strade, palestre, edifici pubblici, impianti sportivi, illuminazione, fognature, ecc. ecc.).
Preso atto che il nostro Comune non compare in nessun elenco tra Enti beneficiari, effettivamente sarebbe legittimo pensare che qualcuno “stesse dormendo”.
Ma questo è solo un LORO pensiero.
Noi abbiamo solo sollecitato la nostra Amministrazione Comunale ad attivarsi per cogliere le numerose opportunità fornite dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (P.N.R.R.), evitando così di far fronte ad opere pubbliche FINANZIATE DALLE CASSE COMUNALI.
Certamente, se la risposta alla nostra richiesta è quella di pubblicizzare, con vanto, la notizia di aver ottenuto un contributo di poco più di ventimila euro finalizzato a promuovere bandi rivolti a professionisti (per esempio, architetti, ingegneri, progettisti…) che andranno a presentare progetti in ambito urbanistico o di innovazione sociale… Allora qualcuno davvero dormiva e probabilmente è ancora assopito.
La somma assegnata al nostro Comune, in base al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) è frutto di una ripartizione del “Fondo per la progettazione territoriale”.
Si tratta di complessivi € 161.515.175 utili a rilanciare e accelerare la progettazione nei piccoli Comuni, le Province e le Città metropolitane delle regioni del Sud, Marche e Umbria, nonché nei centri delle aree interne.
Noi parliamo di ben altra cosa, noi chiediamo di partecipare all’assegnazione delle risorse del PNRR, di ottenere fondi europei strutturali, fondi consistenti per lo sviluppo.
E’ incredibile, e c’è anche chi plaude al successo, all’iniziativa…ma quale iniziativa, quelli sono fondi ripartiti sulla base del DPCM proposto dal Ministro per il Sud e la Coesione territoriale, dei quali hanno beneficiato tutti in base alla fascia demografica.
In ogni caso non ci sentiamo “sfortunati” perché tutto ciò che porta beneficio alla nostra comunità è da noi apprezzato e condiviso, anche ciò che… piove dal cielo.
 
Pastorano, 26 febbraio 2022
Di Gaetano Gaetano Capezzuto Vincenzo

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!