• Sab. Apr 20th, 2024

Pastorano. Polemiche post elezioni, Di Gaetano risponde al referente locale di Forza Italia

La nota del Consigliere comunale Gaetano Di Gaetano

PASTORANO. In qualità di Consigliere comunale di Minoranza per conto del Gruppo “Pastorano Ci Piace”, rispondo pubblicamente, e non in privato, a quanto mi è stato chiesto dal referente del Gruppo di Forza Italia Pastorano. Anticipatamente lo ringrazio per le sue minuziose osservazioni, che, tuttavia, sono altrettanto approssimate per molti aspetti. Vorrei, pertanto, evidenziare alcuni particolari che forse gli sono sfuggiti. Nel corso dell’ultima campagna elettorale, ho potuto vedere, su questo quotidiano online, foto che lo ritraggono con esponenti politici del posto, con l’attuale Maggioranza di Pastorano che appoggiava il Candidato della sua fazione politica. Se la somma fa il totale, allora i conti non tornano! Detto ciò, ribadisco che ognuno è libero di dichiararsi di qualunque Partito politico, come è altrettanto libero di appoggiare un Candidato, ma la coerenza è tutt’altra cosa!Da Consigliere comunale sono libero di appoggiare un candidato, così com’è stato fatto anche da altri esponenti locali.Gli 88 voti, ricevuti dal mio caro amico nonché eccellente collega, voti che sono stati discriminati e definiti “macroscopicamente incongruenti“, sono pur sempre voti dei quali vado fiero ed orgoglioso. Voti spontanei, per i quali non c’è stato bisogno di peregrinare di casa in casa. La questua la lasciamo agli insicuri e agli assatanati di consensi ad ogni costo. Tengo a precisare che i suddetti voti, seppur in minor numero, sono stati guadagnati con competenza.Il Gruppo politico del quale faccio parte, non c’entra nulla.Dato che si sta mischiando il sacro con il profano, preciso e faccio notare che al Mulino serve ACQUA e non farina per farlo funzionare, ma evidentemente non si aveva altra alternativa più concreta per cercare di screditare. Semmai oserei dire che si sta combattendo contro i Mulini a vento, lottando contro avversari che, in realtà, non esistono se non nell’immaginazione. Ma questi “aforismi“ li lasciamo ad altri. Ricordo ancora che se c’è stata “sconfitta”, la stessa è toccata ad entrambi gli schieramenti politici, ma, ripeto, non era e non è questo il luogo opportuno per dibatterne.Per quanto concerne le dinamiche concorsuali amministrative, faccio presente che io non faccio parte della Maggioranza né tantomeno posso essere a conoscenza delle strategie politiche interne. Piuttosto quanto asserito potrebbe essere spiegato dal referente del Gruppo di Forza Italia Pastorano, il quale ha fatto parte e si è fatto portavoce di questa Maggioranza, a suo tempo, quando questi Concorsi furono attuati. Perché chiederlo al sottoscritto, quando le risposte possono essere date da chi pone le domande? Le comunico, inoltre, che da Consigliere Comunale ho già provveduto a denunciare a chi di dovere tutto ciò che compete il mio ruolo… Sono certo e sempre fiducioso che avremo presto le risposte tanto attese.

Pastorano Ci Piace

Di Gaetano Gaetano

Leggi anche:

Mondragone. Sequestro di persona ed estorsione: arrestati due pakistani e una rumena

Caserta. Truffe all’Inps: denunciati quasi 400 “furbetti” del sussidio di disoccupazione

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!