• Gio. Apr 25th, 2024

Pastorano. Progetto 'Plastic Free', la minoranza chiede il ritiro delle borracce difettose

Nota dei Consiglieri di minoranza

PASTORANO. Nella giornata di oggi i Consiglieri di minoranza del Comune di Pastorano hanno protocollato una richiesta indirizzata al Sindaco, ai Consiglieri Comunali e per conoscenza all’Istituto Autonomo Comprensivo Statale di Pignataro Maggiore – Pastorano – Camigliano, con oggetto PROBLEMATICA BORRACCE DIFETTOSE.

SPETT. LE COMUNE DI PASTORANO (CE)

Al Sindaco e ai Consiglieri Comunali
p.c.      Istituto Autonomo Comprensivo Statale Pignataro Magg.–Pastorano–Camigliano

OGGETTO: PROBLEMATICA BORRACCE DIFETTOSE

I sottoscritti Consiglieri Comunali di Minoranza DIANA GIOVANNI, DI GAETANO GAETANO, CAPEZZUTO VINCENZO, con la presente comunicano quanto segue. Nel corso della seduta del Consiglio Comunale dello scorso 24 ottobre, il Sindaco, comunicava che nell’ambito del progetto plastic free, questa Amministrazione avrebbe fornito delle borracce per acqua ai bambini delle scuole medie ed elementari. Nella circostanza, le borracce venivano donate, a titolo simbolico, anche a tutti i Consiglieri Comunali. Già da una prima visione dell’articolo, nel corso della seduta, gli scriventi hanno immediatamente manifestato al Sindaco alcune perplessità circa la provenienza delle stesse ed in particolare la mancanza sulle confezioni delle prescritte dichiarazioni di conformità (contrassegno distintivo del marchio CE e l’indicazione dell’utilizzo delle borracce per uso alimentare). Tale dubbio è stato confermato da una indagine successiva, eseguita in maniera informale, e anche dalle notizie in merito che circolano sulla rete, secondo le quali le borracce in questione (made in china) sarebbero difettose, nocive e pericolose per la salute. Pertanto, pur condividendo ed apprezzando l’iniziativa, si chiede di procedere con urgenza all’immediato ritiro delle stesse e sostituirle con borracce idonee ed a norma. Sicuri di Vs. immediato interessamento, restiamo in attesa di comunicazioni sugli sviluppi della vicenda.

Pastorano 31.10.2019

I Consiglieri di minoranza
f.to    Diana Giovanni
f.to    Capezzuto Vincenzo
f.to    Di Gaetano Gaetano

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!