• Mar. Mag 17th, 2022

La richiesta a firma dei consiglieri comunali di minoranza del comune di Pastorano

AL SINDACO e AI CONSIGLIERI COMUNALI

DI PASTORANO (CE)

Al responsabile del settore urbanistica

Al responsabile del procedimento

Al Segretario Comunale

p.c.              Al commissario ARCH. DI TULLIO LUIGI

p.c.    Al tecnico incaricato ARCH. DE SANO ANGELO

OGGETTO:  VARIANTE AL PIANO URBANISTICO COMUNALE

In data 07.01.2020, con determina del Responsabile settore tecnico, veniva incaricato l’arch. DE SANO ANGELO per la redazione della variante al PUC (Piano Urbanistico Comunale);

Con la stessa determina, venivano regolamentate le modalità di espletamento dell’incarico. In particolare si stabilivano le varie scadenze per la presentazione degli elaborati ed anche una penale per eventuale ritardo (€ 50.00 per ogni giorno di ritardo);

In data 05.02.2021, con decreto del Presidente della Provincia, veniva nominato l’arch. DI TULLIO LUIGI, commissario ad Acta per la procedura di adozione e approvazione, stante l’incompatibilità di alcuni consiglieri comunali;

Fin dal primo momento, i sottoscritti Consiglieri Comunali di minoranza Diana Giovanni, Capezzuto Vincenzo, Di Gaetano Gaetano hanno presentato numerose richieste per UN INCONTRO PUBBLICO FINALIZZATO AD ILLUSTRARE LA VARIANTE IN ITINERE ALLA CITTADINANZA. Nello specifico, abbiamo chiesto, più volte, che “si organizzasse, nel più breve tempo possibile e sempre nel rispetto delle norme anti covid-19, un incontro pubblico alla presenza del tecnico redattore della variante e del commissario, al fine di illustrare il progetto in itinere alla cittadinanza, anche alla luce delle osservazioni presentate dagli scriventi in data 13.05.2021. In particolare, si chiede di estendere l’invito a tutti i tecnici locali che potranno fornire una valida collaborazione alla stesura della stessa”

Non abbiamo ricevuto mai nessuna risposta, ed oggi, con sorpresa, prendiamo atto che ieri 11.04.2022 con determina del commissario è stato approvato il preliminare di variante al PUC.

Un comportamento SCORRETTO, OFFENSIVO ED IRRISPETTOSO sia nei nostri confronti che per tutti i Pastoranesi.

In ogni caso, chiediamo a chi di competenza, di verificare eventuali inadempienze e ritardi e nel caso sussistano responsabilità applicare la penale prevista dal disciplinare di incarico.

Pastorano, 12.04.2022

Diana Giovanni             Capezzuto Vincenzo                         Di Gaetano Gaetano

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa