• Dom. Ott 1st, 2023

Patto d’intesa contro la violenza sulle donne tra l’Amministrazione di Cellole e Il Silenzio Uccide

La Presidente Licenziato e il Sindaco Dott Guido Di Leone insieme per la lotta alla violenza sulle donne

Cellole. Nella giornata di ieri si è stipulato un patto d’ intesa con l’obiettivo di sensibilizzare e contrastare la violenza sulle donne, tra il Comune di Cellole e l’Associazione il Silenzio Uccide.
Presenti dunque il Sindaco di Cellole Dott. Guido Di Leone, l’assessore alle politiche sociali Dott.ssa Antonietta Marchegiano nonché la consigliera con delega alle pari opportunità dott.ssa Pina Mastroluca e in rappresentanza dell’ associazione il Silenzio Uccide la Presidente Giovanna Licenziato e la vice Lucci Emilia.


Queste ultime rendono noto il riferimento concreto e fattivo che si prefiggono di rappresentare utile a quanti e quante vivono problemi legati alla violenza non soltanto fisica ma anche psicologica ricordando che quella invisibile è la più subdola e la più difficile da percepire come azione che mira alla minaccia della incolumità della persona.
Non è il primo patto che l’associazione stipula con un Comune Campano, a dimostrazione del fatto che vi è volontà di raggiungere diversi punti nevralgici della Regione e la motivazione che fare rete è fondamentale per raggiungere chi pensa di non avere altra scelta che subire violenze e soprusi.
Un impegno che vede la Presidente Licenziato realizzare con determinazione Protocolli di intesa e dialoghi sul territorio con l’obiettivo di diventare promotrice di un vero e proprio movimento di contrasto alle violenze e soprattutto di sostegno alla rinascita delle vittime.
Un lavoro che mira anche ad un cambio di rotta della percezione di quanto subito in cui non deve più il molestatore, il violento aver potere bensì le donne che da vittime, riprendendo in mano la propria vita, diventano più forti, consapevoli ed artefici del loro futuro.

A.Mastroianni

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!