• Ven. Mar 29th, 2024

Paupisi. Contrasto ai furti: bloccati quattro pregiudicati baresi

In azione i Carabinieri della Compagnia di Montesarchio

I fermati sono stati denunciati e allontanati

PAUPISI (BN). I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, costantemente impegnati in quella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini nel territorio di competenza, soprattutto durante le ore serali e notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

La scorsa notte, a seguito di una telefonata da parte di un cittadino, che segnalava due auto sospette che si aggiravano nei pressi di abitazioni isolate situate nel territorio del comune di Paupisi, in provincia di Benevento, i militari della locale Stazione Carabinieri e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montesarchio, hanno intercettato le due vetture che si aggiravano nella zona segnalata.

Dopo un breve inseguimento i veicoli sono stati bloccati e si è proceduto quindi all’identificazione dei quattro occupanti, tutti provenienti da Bari e provincia. I soggetti, rispettivamente di 58, 51, 49 e 44 anni, tutti con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio, sono stati condotti in caserma per i rituali accertamenti. All’esito delle perquisizioni personali e veicolare sono stati rinvenuti numerosi arnesi atti allo scasso su entrambe le autovetture. Per tutti è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento e il sequestro di quanto rinvenuto. Inoltre, atteso che non riuscivano a giustificare la loro presenza in zona, i quattro sono stati allontanati con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!