• Lun. Dic 9th, 2024

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Per la Sessana è tempo di derby casertano contro il Gladiator

Eccellenza, Sessana-Gladiator

SESSA AURUNCA (di Genesio Tortolano). La Sessana del massimo dirigente Michele Schiavone, guarda all’imminente impegno di campionato e cioè quello casalingo contro il Gladiator del giovane trainer Vincenzo Platone. Questo incontro è valevole per la decima giornata del campionato di Eccellenza girone A. Ricordiamo che il ritardo accumulato da club sammaritano è in parte dovuto dalle arci note vicende legate al ripescaggio poi non ottenuto in serie D. Tale situazione, rappresenta la coda dolorosa della scorsa stagione culminata con la retrocessione della squadra neroazzurra nell’anno del Centenario. Il Gladiator, seppur al momento attardato in classifica rispetto alle squadre che competono per il vertice, conta di riprendersi poichè non nasconde le proprie ambizioni e cioè di recitare un ruolo di primo piano nell’attuale campionato di competenza.

Riavvolgendo il nastro delle emozioni recentissime, parliamo del turno infrasettimanale e precisamente del nono disputatosi mercoledì e nel quale la compagine aurunca è stata protagonista di una sfortunata prestazione che è terminata con la sconfitta di misura con il punteggio di 1 – 0. Il ko per i gialloblù della città di Sessa Aurunca, è avvenuto nel match esterno in terra vesuviana e precisamente allo stadio “Raffaele Solaro” di Ercolano contro l’undici granata locale dell’Ercolanese guidato da Salvatore Ambrosino. La Sessana ha pagato carissima una disattenzione difensiva nell’occasione della rete realizzata al 76′ dal navigato centravanti Gennaro Esposito. Non è andata tanto meglio come score neanche al Gladiator, poichè la partita che ha preceduto il confronto che andrà in scena allo stadio “Pasquale Galasso” di Cancello ed Arnone contro la Sessana, è risultata indigesta ai neroazzurri che hanno ottenuto un misero pareggio con lo score di 1 – 1. Per i sammaritani, è un magro bottino quello incamerato tra le mura amiche del “Mario Piccirillo” contro un sodalizio alla portata come quello azzurro del Montecalcio presieduto da Ciro Capuano. Oltre al danno, c’è da registrare anche la beffa per il Gladiator che al 73′ ha fallito un calcio di rigore con l’attaccante Italiano ma di origini magrebine Mohamed Mansour che ha tirato troppo stretto.

In casa gialloblù della Sessana, in questo periodo piove come si suol dire sul bagnato, visto che per la sfida contro il Gladiator deve fare a meno di quattro importanti pedine per lo scacchiere di mister Gennaro Illiano parliamo degli infortunati Antonio Calone, giovane esterno mancino, dell’esperto difensore centrale Mario Severino, del navigato centrocampista centrale Mariano D’Abronzo. A questi va aggiunto lo squalificato e stagionato playmaker nonchè capitano Luigi Rinaldi.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale