• Lun. Ott 18th, 2021

Perino&Vele al Madre

DiThomas Scalera

Dic 20, 2014
P&V Madre presentazione
Perino & Vele, The Big Archive 1994-2014, 2014. Progetto dell’opera.

Napoli – Al museo Madre, Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina questa mattina sarà presentata un’opera che celebra i venti anni di carriera di Perino&Vele.

Nel 1994 Emiliano Perino e Luca Vele hanno fondato nell’avellinese, sede del loro studio, il “duo” artistico Perino&Vele. Gli artisti fin dagli esordi hanno intrapreso una propria strada divulgativa nell’ambito dell’arte contemporanea, infatti le loro sculture in cartapesta dall’apparente forma pop, ma con una forte impronta concettuale sono riuscite a farsi strada nei meandri del complesso sistema artistico contemporaneo attraverso una forte sensibilità di denuncia e di interazione con il pubblico.

L’opera THE BIG ARCHIVE 1994 – 2004 è l’ultimo originale tassello aggiunto alla collezione permanente del museo napoletano.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru