• Mar. Apr 16th, 2024

Perugia/Pietramelara. Piscitelli nominato giudice della Commissione Tributaria Regionale dell’Umbria

Importante riconoscimento per Mario Piscitelli

PERUGIA/PIETRAMELARA. Mario Piscitelli è stato nominato giudice tributario della Commissione Tributaria Regionale dell’Umbria, che ha sede a Perugia. Per il professore, residente a Pietramelara, si tratta di un importante riconoscimento.

Commissione tributaria

La commissione tributaria, nell’ordinamento giuridico italiano, è un organo giurisdizionale in materia tributaria. Le commissioni tributarie sono suddivise in un numero variabile di sezioni. Possono anche essere istituite sezioni staccate delle commissioni tributarie regionali, con sede in comuni diversi dal capoluogo di regione. A ciascuna commissione tributaria è preposto un presidente che presiede anche la prima sezione. A ciascuna sezione sono assegnati un presidente, un vicepresidente e non meno di quattro giudici tributari. Il collegio giudicante è costituito da tre membri, tra cui il presidente o il vicepresidente di sezione, che lo presiede, sicché nell’ambito di una sezione possono essere costituiti due collegi. I componenti delle commissioni tributarie sono nominati con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze, previa deliberazione del Consiglio di presidenza della giustizia tributaria, organo di autogoverno introdotto dal d.lgs. 545/1992 in analogia al Consiglio Superiore della Magistratura.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!