• Sab. Apr 20th, 2024

Pesante sconfitta esterna per la Sessana contro il Rione Terra

Inizia male il campionato di promozione per la Sessana sconfitta 5-1 a Bacoli

RIONE TERRA: 5  Navarra, D’Angelo (75′ De Filippis), Barletta (68′ Castaldo), Cirino, Granata, Romano, Gallo, Amabile (53′ Illiano), Lucignano (70′ Costagliola), Di Matteo (70′ De Rosa), Petrone. All. Monaco. A disp. Cocciardo, Scherillo, Grieco, Ciotola.

SESSANA: 1 De Lucia, Delfino (85′ Vingione), Celio (68′ Alfano), Esposito, Noviello, Franchini, Nugnes, Otranto, Fava Passaro D, Scielzo, De Iorio. All. Incoronato. A disp. Verdolotti, Nardi, Fava Passaro C, El Mensouri, Prestigiacomo, Fava.

ARBITRO: Armando Tortoriello di Nocera Inferiore 

ASSISTENTI: Antonio Fiorentino di Torre Annunziata – Tammaro Cirillo di Frattamaggiore

RETI: 46′ Gallo (RNT); 50′ Fava Passaro D (SES); 65′ Lucignano (RNT); 76′ Illiano (RNT); 79′ Costagliola (RNT); 83′ De Filippis (RNT)

NOTE: AMMONITI: Barletta, Cirino, D’Angelo, De Rosa, Petrone (RNT); Nugnes (SES)

CORNER: 7-5 per la Sessana

RECUPERO: 1′ PT; 3′ ST

BACOLI (di Genesio Tortolano). Sconfitta esterna pesantissima al “Chiovato” di Bacoli per la Sessana che incassa un 5 -1 per mano del Rione Terra nella prima giornata del girone A del Campionato di Promozione, in un match tutto a tinte rigorosamente gialloblù. 

La Sessana scendeva in campo con il 4-2-3-1 con il tridente composto da Nugnes, Scielzo e De Iorio dietro a capitan Dino Fava, esordio dal primo minuto anche per l’ex Virtus Gati Franchini. Per quanto concerne i padroni di casa, guidati da mister mister Gennaro Monaco, ex roccioso centrale di difesa dei falchetti rossoblù della Casertana. Nella prima  frazione  di gioco e per l’esattezza al munto 13′ la  Sessana andava vicina al goal del vantaggio con un tiro-cross di Scielzo sul quale Dino Fava non riusciva ad impattare la sfera per questioni di millimetri. Il Rione Terra, replicava prontamente un minuto più tardi con una conclusione di Gallo dal limite dell’area che terminava sull’esterno ‘della rete. Al 26’ minuto : Angolo dalla destra battuto da Otranto, il pallone spioveva in area di rigore dove in anticipo colpiva di testa il più piccolo di tutti e cioè Nicola Celio, il pallone passava davanti allo specchio della porta e terminava di poco fuori.  I gialloblù ospiti mantenevano il predominio territoriale e provavano anche su calcio piazzato, l’estremo difensore di casa Navarra era costretto a rifugiarsi in angolo praticamente su una sorta di corner corto di Otranto.

Nel secondo tempo, dopo nemmeno dieci secondi, i padroni di casa passavano in vantaggio: lancio lungo per Gallo che lisciava il pallone, l’esterno con indosso la casacca numero 7 era fortunato poichè rimaneva ancora in possesso del cuoio e beffava l’estremo difensore De Lucia in uscita, con un tocco a porta vuota. La Sessana rialzava prontamente la testa e rimetteva subito nei binari dell’equilibrio il match: cross al bacio dalla sinistra di Luca De Iorio per Dino Fava Passaro che con un’ incornata delle sue metteva il pallone alle spalle di Navarra per l’1-1 gialloblù, rete costruita e finalizzata in maniera splendida. Al 60′ occasionissima per Nugnes : ripartenza di De Iorio sul settore sinistro, quest’ultimo verticalizzava per il numero sette che controllava in area di rigore, ma spediva il pallone sul fondo a pochi passi dal portiere locale Navarra. Il Rione Terra reagiva e si apriva ancora un varco sulla fascia sinistra, fotocopiando quasi la rete del vantaggio con Gallo che si involava, e calciava, il centrale di fifesa ospite Esposito salvava sulla linea, ma l’azione non terminava però con Di Matteo che riusciva a rimettere il pallone in area dove arrivava Lucignano che con il piatto superava il portiere gialloblù portando in vantaggio il Rione Terra era il minuto 65′. I padroni di casa non paghi dal risultato triplicavano le marcature al minuto 76′: tiro di Costagliola dall’out mancino, il portiere ospite De Lucia non riusciva a trattenere la sfera e il subentrato Illiano da pochi passi siglava il goal del 3-1. Il Rione Terra rendeva il risultato ancora più vistoso e largo andando a bersaglio per la quarta e quinta volta con le forze fresche provenienti dalla panchina parliamo di Costagliola e De Filippis che tra il 79′ e l’83’ chiudevano i conti  fissando il punteggio sul definitivo e sonoro 5 -1. Gli ultimi minuti scorrevano senza ulteriori emozioni. Il  campionato della Sessana parte in salita con una sconfitta esterna pesante contro il sodalizio flegreo del Rione Terra. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!