Comunicati Stampa

Peschiera Grande, l’11 febbraio c’è Dialoghi con la Reggia di Caserta

“Peschiera Grande, occasione di conoscenza ​tra attuale restauro e futura fruizione”

Focus sulla Peschiera Grande per il prossimo appuntamento di Dialoghi con la Reggia di Caserta.

Giovedì, 11 febbraio a partire dalle 15, in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Reggia di Caserta, si terrà il prossimo incontro virtuale con il Museo dal titolo “Peschiera Grande, occasione di conoscenza ​tra attuale restauro e futura fruizione”. 

Al centro del dibattito lo specchio d’acqua nella radura del Bosco Vecchio. La Peschiera Grande della Reggia di Caserta è, infatti, oggetto di un importante intervento di cura che ha visto in questi mesi l’esecuzione di lavori alla componente architettonica e vegetale e di puntuali studi. 

Nel corso di Dialoghi con la Reggia di Caserta di questo mese verranno illustrati e condivisi, con gli specialisti del settore, i risultati delle indagini effettuate sulla componente arborea e i dettagli degli interventi di rimozione e abbattimento e delle previste nuove piantumazioni nell’area della Peschiera Grande; i progetti di restauro della componente architettonica; gli esiti e le riprese video delle perlustrazioni subacquee effettuate grazie alla collaborazione con il Museo Archeologico Campi Flegrei, il Nucleo Carabinieri Subacquei Napoli e Naumacos.

Interverranno Tiziana Maffei, Direttore Reggia di Caserta; Fabio Pagano, Direttore Museo Archeologico Campi Flegrei; Letteria Spuria, Responsabile Servizio Salvaguardia e Valorizzazione del Complesso del Parco; Savino Mastrullo, consulente agronomico della Reggia di Caserta; Mario Santilli, amministratore Green Impresit; Francesco Volpe, consulente tecnico Green Impresit; Antonio Nacca, consulente agronomico Green Impresit; il Nucleo Carabinieri Subacquei Napoli; Gabriele Gomez de Ayala, Naumacos.

Per partecipare segui la diretta Facebook e Youtube

FB: https://www.facebook.com/reggiaufficiale

YT: https://www.youtube.com/reggiadicaserta

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.