• Gio. Apr 25th, 2024

Piana di Monte Verna. ‘Insieme per Piana’, presentati i candidati e il programma elettorale

PIANA DI MONTE VERNA. Domenica  05 maggio c.m. c’è stata la presentazione dei candidati e del Programma elettorale della LISTA CIVICA n. 1 – INSIEME PER PIANA,

con un doppio appuntamento, alle ore 12:00 pubblico comizio, presso la Piazzetta delle Chiacchiere in Villa Santa Croce e alle ore 18:00 incontro diretto con i cittadini presso il Barcollando Café di Piana di Monte Verna.

Il candidato a sindaco Andrea Mongillo e i candidati a consiglieri comunali che sono intervenuti, dopo aver sottolineato il loro impegno per un reale cambiamento delle condizioni del paese e la necessità di serietà che il panorama nazionale ed internazionale richiedono, hanno incentrato i loro interventi sulle seguenti tematiche:

  • Miglioramento dei servizi, ottimizzazione delle risorse e riduzione degli sprechi.
  • Attivazione di servizi sociali proposti ed erogati dall’ambito di appartenenza al        fine di supportare le famiglie, gli anziani e le persone con disabilità.
  • Organizzazione di eventi culturali, tavoli di incontro con famiglie e ragazzi.
  • Incentivi alle attività commerciali ed artigianali che propongono la produzione e commercializzazione di prodotti volti a valorizzare le specialità del territorio.
  • Ripristino degli arredi urbani e riqualificazione della “Piazzetta delle Chiacchiere”.
  • Miglioramento della rete stradale comunale e vicinale.
  • Creare degli ambienti di apprendimento non formale ed informale in continuità e collaborazione con le istituzioni scolastiche.
  • Iniziative sociali volte alla valorizzazione degli anziani attraverso il coinvolgimento in compiti di utilità civica.

Al termine di questa prima uscita pubblica, cui simbolicamente il gruppo ha voluto dare il nome di “Una giornata INSIEME”, per sottolineare l’importanza della condivisione di idee e del confronto, Mongillo ha rilasciato la seguente dichiarazione:“I commenti, le impressioni ed i suggerimenti scaturiti dal confronto diretto con tutti gli intervenuti, saranno per noi preziosi spunti di riflessione per calibrare ancora di più i nostri futuri interventi sulle reali esigenze dei cittadini.

La presenza ed il sostegno della cittadinanza non possono che spingerci a continuare con rinnovati impegno e determinazione la nostra campagna elettorale per un reale cambiamento”.

Articolo correlato:

Piana di Monte Verna. Comunali, presentata la lista civica ‘Insieme per Piana’

Leggi anche:

Mondragone. La Festa Italiana della Cucina Povera: la proposta dell’AMBC

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!