• Mer. Ott 27th, 2021

Piana di Monte Verna. Non paga il canone dell'alloggio popolare e viene sfrattato

DiThomas Scalera

Feb 12, 2016

sede iacp caserta
PIANA DI MONTE VERNA. L’Istituto Autonomo Case Popolari di Caserta (I.A.C.P.) ha richiesto al Comune di Piana di Monte Verna l’emissione del provvedimento di decadenza nei confronti di un soggetto del posto dall’assegnazione di un alloggio popolare in via Croce Cornieri dello stesso Comune per la condizione di morosità più volte inutilmente contestata dall’Ente proprietario. Con provvedimento del 19 novembre 2015 è stato adottato debito avvisa di avvio del procedimento notificato al soggetto in questione il successivo 25 novembre. L’8 gennaio scorso lo I.A.C.P. di Caserta ha comunicato la permanenza nella condizione di morosità da parte dell’inquilino che, per altro, non presentandosi presso l’Ufficio legale dell’Ente non ha inteso sanare la propria situazione debitoria, tant’è che risulta tut¬tora moroso nei confronti dell’ente proprietario. A tal punto, l’Ufficio legale dello Iacp evidenziato che l’articolo 6 della Legge Regionale Campania n°. 19/97 “morosità nel pagamento del canone” al comma 1 prescrive quanto segue: “La morosità relativa a tre mensilità del canone. a qualsiasi titolo dovuto è causa di risoluzione contrattuale” e constatato, pertanto, che la condizione di morosità del predetto inquilino comporta la decadenza dall’assegnazione, come previsto dal sopra richiamato articolo e, pertanto, la perdita dei requisiti per il possesso dell’alloggio di proprietà dell’I.A.C.P. di Caserta. E’ stato ancora rilevato che entro i quindici giorni dalla notifica della comunicazione dell’avvio del provvedimento, finalizzato all’adozione del procedimento di decadenza dell’assegnazione dell’alloggio popolare a carico del cittadino pianese, l’interessato non ha fatto pervenire le proprie osservazioni. L’Istituto ha pertanto ritenuto, per le motivazioni su esposte, di dichiarare, ai sensi dell’art. 6 della L. R. 19/97 la decadenza dall’assegnazione dell’alloggio popolare di proprietà dello stesso I.A.C.P. di Caserta sito Piana di Monte Verna in via Croce Cornieri. Nel contempo, come atto dovuto, il Responsabile dell’Ufficio Tecnico, l’assessore Giovanni Mastroianni, per le motivazioni rese in premessa ha dichiarato la decadenza dell’assegnazione dell’alleggio popolare dì proprietà dell’ I.A.C.P. dì Caserta sito alla Via Croce Cornieri in Piana di Monte Verna, per la perdita dei requisiti di permanenza nell’alloggio a ragione della permanente morosità.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru