• Ven. Apr 19th, 2024

Piano filiera bufalina, Oliviero: “Atteggiamento sbagliato”

Troppe assenze al tavolo che era stato convocato in Regione

L’esponente PD ha diffuso un comunicato ufficiale

NAPOLI – Filiera bufalina, il tavolo va deserto. Doveva svolgersi alle 15:00 di oggi, 8 gennaio 2020, un’audizione della VII commissione, presieduta dal consigliere regionale Gennaro Oliviero, in relazione alle problematiche inerenti alla filiera bufalina.

Sono mesi che il presidente Oliviero chiede le verifiche sullo stato di attuazione del piano straordinario 2019/2020 per il controllo delle malattie infettive della bufala mediterranea italiana in Regione Campania,

in particolare i dati aggiornati alla profilassi della brucellosi e della tubercolosi degli allevamenti bufalini, oltre ai costi affrontati per l’abbattimento dei capi infetti e i dati relativi falsi positivi.

Una audizione dove gli organi competenti avrebbero dovuto fornite tali dati. Ma al tavolo istituzionale questi ultimi non si sono presentati con il rammarico del consigliere regionale nonché Presidente della Commissione Ambiente della Regione Campania, Gennaro Oliviero che in una nota ufficiale dichiara:

Resto perplesso della mancata partecipazione degli Uffici regionali all’audizione convocata circa la verifica sullo stato di attuazione del piano straordinario per il controllo delle malattie infettive della bufala italiana mediterranea.

Il rigore nelle attività di eradicazione delle malattie è necessario, altrettanto necessaria è la trasparenza dell’azione amministrativa.

La conoscenza dei dati che, proprio perché sono tali, resta incontrovertibile e base di analisi oltre che di discussione circa una attività importante a tutela del tessuto produttivo della nostra Regione.

Sono sicuro – conclude – che l’assenza di oggi sarà rapidamente colmata con il fornire tali dati agli organismi istituzionali rappresentativi, permettendo che la trasparenza ed il rispetto dei protocolli siano guida della pubblica amministrazione”. 

Un intervento quello di Oliviero che ha voluto evidenziare lo svolgimento dei fatti e spronare le parti interessate a dimostrarsi attive nel voler essere concrete nell’apportare il proprio contributo alla risoluzione dei problemi della filiera bufalina, tra le più importanti ed eccellenti dell’intera Regione Campania.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!