Comunicati Stampa

Piazzetta Padre Pio, Cicala (Città Futura): come saranno salvaguardati gli alberi presenti?

Caserta: Marco Cicala (Città Futura) interviene sul progetto Piazzetta Padre Pio

Il   Consigliere Comunale di Città Futura Marco Cicala ha presentato al Comune di Caserta una nuova istanza sul progetto di riqualificazione della piazzetta Pio approvato in giunta comunale. Avendo appurato che tale progetto prevede l’abbattimento di un elevato numero di alberi ad alto fusto e che il Sindaco Marino ha pubblicamente dichiarato di rivedere il progetto per salvaguardare gli alberi chiede: “a nome di tutti i cittadini che rappresentiamo, di conoscere l’attuale situazione e intendimenti sull’abbattimento degli alberi posto che, ad oggi, non risulta nessuna variante all’iniziale progetto approvato. Qual è la politica ambientale che tale Amministrazione intende portare avanti visto che non risulta prendere in facto la salvaguardia delle piante stesse, con la naturale conseguenza della tutela della fauna urbana insistente, che sono ossigeno e vita in un mare di cemento, non ascoltando i cittadini che chiedono, avendone diritto, di avere più aree verdi a dimensione dei bambini, già da tempo costretti in casa per politiche inesistenti in loro favore ed ora anche a causa del Covid 19.”

Movimento Città Futura

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.