• Ven. Apr 19th, 2024

Picierno: “Intervento del Quirinale deve responsabilizzare il nuovo esecutivo”

Le dichiarazioni della vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno

“Occorre evitare fughe in avanti e sgrammaticature istituzionali”

“Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad una involuzione significativa dei rapporti diplomatici e politici tra l’Italia e la Francia, che hanno riportato alla memoria le schermaglie identitarie degli anni passati. Per questo il dialogo di stamane, alla vigilia del Consiglio dei Ministri degli Esteri Europei tra Macron e Mattarella, rappresenta un segnale importante che riannoda i fili di amicizia e cooperazione tra due Stati fondatori dell’Unione Europea. L’intervento del Quirinale in questa fase rappresenta un atto significativo, che deve responsabilizzare il nuovo esecutivo. Occorre evitare fughe in avanti e sgrammaticature istituzionali perché oggi più che mai la difesa dell’interesse nazionale passa per la piena cooperazione europea. Il posto dell’Italia deve essere quello di protagonista in Europa e nel Mediterraneo, dove storicamente è punto di equilibrio negli scenari di crisi”.

Lo afferma, in una nota, la Vicepresidente del Parlamento Europeo Pina Picierno.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!