• Sab. Apr 20th, 2024

Piedimonte Matese. “Bocca della Selva al centro dello sviluppo del Matese”, interviene Girfatti

Le dichiarazioni del presidente del Parco Regionale del Matese Vincenzo Girfatti

PIEDIMONTE MATESE. “Il sito di Bocca della Selva (casertano nel territorio di Piedimonte Matese e beneventano in quello di Cusano Mutri) sembra sempre di più essere abbandonato a se stesso. Come già fatto lo scorso anno (il 4 settembre 2018), convocherò i sindaci del territorio in questione e i presidenti di Confindustria Caserta e Benevento per una riunione urgente presso la sede del Parco Regionale del Matese il prossimo mercoledì, 23 ottobre. Bocca della Selva deve essere il centro dello sviluppo del nascente Parco Nazionale del Matese. C’è bisogno di programmare un intervento serio di rilancio. L’impianto, situato in un posto incantevole e tutto campano, andrebbe ripristinato quanto prima. Il mio vuole essere un appello al governatore Vincenzo De Luca che sono sicuro ascolterà e ne terrà conto”. A dichiararlo il presidente del Parco Regionale del Matese Vincenzo Girfatti.

Bocca della Selva

Bocca della Selva

Bocca della Selva è una località turistica sita a 1395 metri d’altezza che comprende i territori di vari comuni fra cui Piedimonte Matese, San Gregorio Matese e, in misura minore, Cusano Mutri, alle falde del Monte Mutria, sede di un importante osservatorio meteorologico.

La pista da sci è lunga 3 km ed è dotata di due impianti di risalita. Vi è anche un albergo rifugio. Le piste e gli impianti sono del Comune di Piedimonte Matese solo per quanto concerne la gestione. Negli anni ’80 è stata interessata da un intenso sviluppo edilizio con la costruzione di numerose case di villeggiatura tutte nel territorio di Cusano Mutri.

Dal 2010 – 2011 gli impianti sono fermi ed in totale abbandono e disinteresse da parte della società proprietaria di Caserta.

Per raggiungere la stazione sciistica bisogna prendere da Benevento la SS88 per proseguire in direzione di Campobasso. Imboccare l’uscita per Morcone e seguire la strada provinciale Morcone-Campitello Matese.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!