• Mar. Ott 26th, 2021

Piedimonte Matese. Carnevale Piedimontese, dopo anni torna il tradizionale evento

PIEDIMONTE MATESE. Torna il carnevale in città, il tradizionale ed atteso evento che da sempre ha caratterizzato Piedimonte Matese. A farsi promotore di questa iniziativa il Forum della Gioventù di Piedimonte Matese, con la collaborazione del comune del capoluogo matesino e la Pro Loco Vallata.
A scendere in strada, domenica 3 e martedì 5 marzo, le varie associazioni del territorio che riprodurranno scene di film famosi, essendo il “Cinema” il tema della sfilata.
L’itinerario della kermesse prevede un percorso che attraverserà le principali arterie della città, in linea con gli appuntamenti passati.

Si partirà domenica 3 marzo con il seguente itinerario: partenza ore 15:30 zona Pioppetelli, Quartiere vallata, Porta Vallata, zona stazione, via Vincenzo Caso, Piazza Carmine, ed infine piazza Roma. Martedì 5 marzo si partirà da Sepicciano, ore 15.30, per poi attraversare via Sannitica, via Aldo Moro, Convitto, Piazza Carmine, Viale della libertà, ed infine grande festa finale a Piazza Roma con tanta animazione e divertimento.

Una idea, quella di far rivivere e riassaporare quei momenti di ilarità e di festa delle edizioni precedenti organizzate con l’impegno della Pro Loco Vallata, che il Forum ha inteso riprendere, con l’auspicio che questo sia il primo di una lunga serie, un appuntamento fisso che torni tra gli eventi attesi dai cittadini di Piedimonte.

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru