• Ven. Ott 22nd, 2021

Piedimonte Matese. Comunali, “Uniti per Piedimonte” fa sosta nella frazione Sepicciano

DiThomas Scalera

Mag 30, 2017

PIEDIMONTE MATESE. Il Candidato Sindaco della Lista “UNITI PER PIEDIMONTE” Dott. Luigi Di Lorenzo, continua il suo tour elettorale  Martedì 30 maggio alle ore 20,30, sarà nella frazione Sepicciano, borgata storica del Comune di Piedimonte Matese sede dello Stadio Comunale “Pasqualino Ferrante” di recente rimodernato. Un interesse particolare quello per le periferie mostrato del Dott. Di Lorenzo che ha voluto dedicare un ampio spazio nel suo programma elettorale alle frazioni. La pianificazione territoriale di un Comune come il nostro, ha ribadito Luigi Di Lorenzo, è un tema programmatico molto importante in quanto il suo sviluppo deve avvenire tramite l’integrazione degli aspetti ambientali con quelli umani ed economici. È necessario creare un’identità territoriale nel bacino dell’Alto casertano  e Piedimonte Matese con i suoi borghi e le sue attrattive culturali rappresenta  la città ideale con interconnessioni dirette con le realtà dei comuni che si trovano nei territori del Parco del Matese. In tal senso è fondamentale porre le basi per la fruizione del territorio in maniera sostenibile con attività ricreative, naturalistiche e culturali, inserendosi in tutti i circuiti virtuosi del turismo alternativo e rurale e stipulando accordi duraturi con associazioni che operano in esso.
 
Ufficio Stampa “Uniti per Piedimonte”

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru