• Ven. Ott 11th, 2024

Piedimonte Matese. Contratto di Fiume Volturno, venerdì 27 settembre il convegno

Comunicato stampa del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano

“Politiche per la salvaguardia dell’ambiente, tutela delle risorse idriche, valorizzazione del territorio e prevenzione del rischio idrogeologico”, il titolo dell’interessante convegno previsto per venerdì 27 settembre, a partire dalle ore 16:30, presso l’Auditorium comunale in Largo San Domenico a Piedimonte Matese.

L’evento, nell’ambito del Contratto di Fiume Volturno e col patrocinio del Comune di Piedimonte Matese, moderato e coordinato dal dr. Antimo Di Biasio, Direttore Amministrativo del Consorzio Bonifica, prevede gli interventi di Massimo Natalizio, ingegnere e Direttore Generale del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano; quindi di Giovanni Solino, Dirigente del Settore Ambiente dell’Ente Provincia di Caserta; Michele Palmieri, Direttore Generale per la Difesa del Suolo e l’Ecosistema della Regione Campania.

Saluti istituzionali dal Sindaco della città di Piedimonte Matese, Vittorio Civitillo e da Franco Della Rocca, Presidente del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano; le conclusioni saranno affidate all’on. Giovanni Zannini, Consigliere Regionale della Campania e Presidente della VII Commissione Ambiente ed all’on. Fulvio Bonivitacola, vice Presidente della Regione Campania. I lavori saranno accompagnati da intermezzi musicali a cura degli studenti del Liceo Musicale “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!