Comunicato stampa del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano
“Politiche per la salvaguardia dell’ambiente, tutela delle risorse idriche, valorizzazione del territorio e prevenzione del rischio idrogeologico”, il titolo dell’interessante convegno previsto per venerdì 27 settembre, a partire dalle ore 16:30, presso l’Auditorium comunale in Largo San Domenico a Piedimonte Matese.
L’evento, nell’ambito del Contratto di Fiume Volturno e col patrocinio del Comune di Piedimonte Matese, moderato e coordinato dal dr. Antimo Di Biasio, Direttore Amministrativo del Consorzio Bonifica, prevede gli interventi di Massimo Natalizio, ingegnere e Direttore Generale del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano; quindi di Giovanni Solino, Dirigente del Settore Ambiente dell’Ente Provincia di Caserta; Michele Palmieri, Direttore Generale per la Difesa del Suolo e l’Ecosistema della Regione Campania.
Saluti istituzionali dal Sindaco della città di Piedimonte Matese, Vittorio Civitillo e da Franco Della Rocca, Presidente del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano; le conclusioni saranno affidate all’on. Giovanni Zannini, Consigliere Regionale della Campania e Presidente della VII Commissione Ambiente ed all’on. Fulvio Bonivitacola, vice Presidente della Regione Campania. I lavori saranno accompagnati da intermezzi musicali a cura degli studenti del Liceo Musicale “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.