• Ven. Mar 29th, 2024

Piedimonte Matese. Convegno contro la violenza di genere al MUCIRAMA

Convegno contro la violenza di genere al MUCIRAMA di Piedimonte Matese

Non solo il 25 novembre ma ogni giorno è il giorno giusto per dire no alla violenza sulle donne. E’ per questo che l’Ambito Territoriale Sociale C4 con il presidente dott. Emilio Iannotta ed il Comitato per le Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere guidato dalla presidente avv.ta Olimpia Rubino hanno organizzato un convegno sul tema della violenza di genere che si terrà sabato 19 novembre con inizio alle ore 10,30 al Museo civico “Raffaele Marrocco” MUCIRAMA di Piedimonte Matese.

L’evento vanta il patrocinio morale della Regione Campania, del Comune di Piedimonte Matese, della Comunità Montana del Matese, del Parco Regionale del Matese, del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere e della Diocesi Alife- Caiazzo.

Esperti dei vari settori analizzeranno gli aspetti legali, sociali, psicologici ed educativi delle relazioni violente e delle loro ripercussioni sui soggetti più deboli cioè i bambini.

Il convegno, che negli intenti degli organizzatori  intende valorizzare l’educazione sentimentale, l’ascolto e la formazione degli operatori sociali quali strumenti essenziali di prevenzione, vedrà la partecipazione delle locali Autorità civili, del mondo dell’Associazionismo e degli Istituti Scolastici presenti sul territorio. Inoltre vi è grande attesa per l’intervento di Sua Eccellenza Mons. Giacomo Cirulli, Vescovo delle Diocedi di Teano-Calvi ed Alife-Caiazzo.

Al termine del convegno verrà installata una panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, per sensibilizzare la collettività- attraverso un segno tangibile ed imperituro- ad una tematica di grande attualità, affinchè la cultura della parità e del rispetto dei diritti civili si diffonda, anche alle giovani generazioni, divenendo sempre più parte integrante e consolidata del comune sentire e del modus vivendi dei cittadini matesini.

Comunicato stampa congiunto Ambito Sociale C4 – Comitato Pari Opportunità Consiglio Ordine avvocati di S. Maria C.V.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!