• Mer. Ott 20th, 2021

Piedimonte Matese. Crolla impalcatura, due operai morti

DiThomas Scalera

Ott 31, 2015

incidente-sul-lavoro-001

PIEDIMONTE MATESE. Avevano iniziato questa mattina i lavori di allestimento dell’impalcatura mobile; circa un’ora fa la tragedia che è costata la vita a due operai di San Potito Sannitico, dipendenti della ditta Alma Service. Stavano percorrendo il ponteggio, forse prima di scendere e lasciare il cantiere, quando l’enorme impalcatura di acciaio è crollata sotto i loro piedi: pochi secondi ma nulla da fare.
Un altro operaio, da terra, non ha potuto far altro che assistere alla terribile scena. Sul posto sono prontamente giunti i Vigili del Fuoco, i Vigili Urbani, i responsabili della Ditta e i tecnici responsabili dei lavori. Accertata la morte dei due, non restano che le perizie del caso, ora in mano alle autorità competenti. Il cantiere, uno dei tanti allestiti per il recupero delle chiese danneggiate dal sisma, ora subirà l’arresto dei lavori, in attesa di fare luce sul caso. Resta il dolore, l’incredulità, il grido di rabbia.

Fonte: Clarus

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru