• Mer. Ott 27th, 2021

Piedimonte Matese. Dal 24 ottobre partirà la V edizione de “I Caffè d’Autunno”

DiThomas Scalera

Ott 21, 2015

CAFFè-563x353

PIEDIMONTE MATESE. Appuntamento per questo fine settimana con la Rassegna Letteraria “I Caffè d’Autunno” ormai giunta alla sua quinta edizione. La rassegna promossa dall’associazione culturale Byblos di Piedimonte Matese, in collaborazione con la storica libreria D’Aulisio, offre come ogni anno occasioni di approfondimento e d’incontro con illustri scrittori e giornalisti all’interno dei Caffè di Piedimonte Matese. Come sempre le date degli incontri si svilupperanno nel periodo autunnale che dal 24 Ottobre giungerà con la sua ultima tappa al 27 Dicembre. L’incontro diretto con gli autori offrirà agli studenti, oltre all’estrazione finale di un buono libri, la possibilità di poter maturare crediti formativi, nonché l’opportunità per tutti i partecipanti di poter acquistare i libri in rassegna ad un prezzo speciale e gadget realizzati dal laboratorio di ceramica artistica Terraque. Di seguito il programma completo dell’evento:

24 ottobre – Stefano Piedimonte con “Miracolo in libreria” (Guanda, 2015). Presenta Associazione Culturale Byblos. Ore 19 al Green Garden. A seguire… “Diamo lustro ai Caffè”: la Rassegna compie cinque anni. Aperitivo in compagnia.
07 novembre – Diego De Silva con “Terapia di coppia per amanti” (Einaudi, 2015). Presenta Benny Iannitti. Ore 19 al Foyer-Caffetteria dell’Istituto Alberghiero.
21 novembre – Francesco de Core con “Un pallido sole che scotta. Da Africo a Napoli. Viaggio nel cuore del Sud”. (Edizioni Spartaco). Presentano Gianfrancesco D’Andrea ed Elena Fortuna. Ore 19 al Caffè Penza.
05 dicembre – “La terra promessa. Migranti e frontiere nell’Europa di Schengen”. Dal film “Io sto con la sposa”, conversazione con Valeria Verdolini, sociologa del diritto, docente all’Università di Milano e curatrice del film. Presenta Giovanna Mastrati. Ore 19 alla vineria-birreria Greenwood.
27 dicembre:
Di Caffè…in Caffè. Pomeriggio itinerante.
Ore 16 al Caffè Rubino: “Scritture in corso. Istruzioni per l’uso”. Dialogano Dario De Marco e Armando Trodella.
Ore 17.30 al Caffè La Dolce Voglia: “Terra (in)felix. Da Castel Volturno al Matese, passando per Carditello. Dialogano Nadia Verdile e Vincenzo Ammaliato. Introduce Lorenzo Iuliano.
Ore 19.00 al Foyer-Caffetteria dell’Istituto Alberghiero: Maurizio de Giovanni con il suo ultimo romanzo della serie “I Bastardi di Pizzofalcone” in uscita a novembre (titolo definitivo ancora non disponibile. Einaudi 2015). Presenta Gianni Foggia.

Rosita Polessi

Fonte: C.D.L. eventi

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru