Alto CasertanoAntica Terra di LavoroAssociazioniComunicati StampaEventiMateseNewsNotizie dal MondoNotizie dalla RegionePagina NazionalePoliticaSocietà

Piedimonte Matese. Elezioni americane e Donald Trump, domani l’incontro-dibattito con l’ambasciatore Paolo Janni

GOP 2016 Debate

PIEDIMONTE MATESE. Si inserirà come “fuori programma” della rassegna culturale “I Caffè d’Autunno” l’incontro-dibattito con Paolo Janni, in programma venerdì 18 novembre, alle 18.30, presso il foyer caffetteria dell’Istituto Alberghiero di Piedimonte Matese, evento promosso dall’associazione culturale Byblos.

Diplomatico, editorialista de Il Mattino e Avvenire, docente di politica europea alla Catholic University of America, vice capomissione dell’Ambasciata italiana a Washington, Ambasciatore presso l’Organizzazione degli Stati Americani, esperto di politica internazionale, Paolo Janni ha già pubblicato diversi libri, frutto della sua intensa attività internazionale, grazie alla quale è esperto di temi quali la globalizzazione, la crisi mediorentale, i rapporti Europa-USA.

Fra i testi finora pubblicati spiccano senz’altro “L’uomo venuto da ogni dove, Barack Hussein Obama” (Ed. Guida 2010) e “Le idee con le ali. La globalizzazione è un destino” (Ed. Guida 2009).

L’incontro in programma venerdì intende approfondire, soprattutto, gli aspetti di politica internazionale legati agli scenari immediatamente futuri che potrebbero aprirsi con il nuovo corso della politica statunitense.

Gli studenti che già seguono la rassegna dei I Caffè d’Autunno potranno maturare i crediti formativi anche in occasione dell’incontro di venerdì.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.