• Gio. Apr 18th, 2024

Piedimonte Matese. “Fridays For Future” arriva anche nel Matese

PIEDIMONTE MATESE. Sta coinvolgendo milioni di ragazzi in tutto il mondo, e adesso arriva anche tra i giovani del Matese: nasce a Piedimonte il gruppo locale del movimento “Fridays For Future”.

Nato dalle proteste della 16enne svedese Greta Thunberg, e dalla sua decisione di manifestare tutti i venerdì contro l’immobilismo delle istituzioni nei confronti del cambiamento climatico, il movimento ha dato vita ad un partecipatissimo sciopero globale degli studenti lo scorso 15 marzo: 1.600.000 studenti in piazza, in 2083 città di 125 nazioni diverse.

Uno dei paesi più coinvolti è stato proprio l’Italia, con più di 180 piazze: e allora come non seguire l’esempio ambientalista in un territorio così ricco di risorse naturali, come il Matese, ma al tempo stesso così vicino a territori passati alle cronache per l’appellativo di “Terra dei fuochi”?

A questa domanda hanno risposto tantissimi ragazzi dei licei matesini, creando un coordinamento territoriale che nelle prossime settimane muoverà i suoi primi passi: parallelamente, per la salvaguardia del territorio e per l’impegno globale.

Perché, citando Greta: «Siamo qui per farvi sapere che il cambiamento sta arrivando, che vi piaccia o no. Il vero potere appartiene alle persone!»

Fridays For Future Matese

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!