Dom. Nov 17th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Piedimonte Matese. Guida Turistica del Matese, in distribuzione l’edizione 2018

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

PIEDIMONTE MATESE. Da oggi è in distribuzione l’edizione 2018 della Guida Turistica del Matese, a cura di GuideSlow Edizioni.

Giunta alla tredicesima edizione, la Guida mette in risalto natura, arte, cultura, gastronomia e molto altro ancora è possibile scoprire nel territorio del Matese.

Una rivista di 160 pagine ricche di informazioni turistiche, utilissime ai visitatori che si accingono a frequentare il Matese soprattutto con l’arrivo del 2019 proclamato dal MiBACT “Anno del Turismo Lento”.

Una notizia che la redazione accoglie con grande gioia, dato che da ben dodici anni incoraggia e sostiene la pratica del turismo lento nei territori dell’entroterra appenninico, in particolare in quello del Matese e del Medio Volturno; luoghi dove decine di piccoli comuni custodiscono un grande patrimonio culturale, materiale e naturalistico di impareggiabile valore e dall’enorme potenziale turistico, in grado di competere dignitosamente con le mete più conosciute.

“Anche l’istituzione del Parco Nazionale del Matese porterà molti vantaggi” – aggiunge l’editore Sisto Bucci – “una grande occasione per tutte le piccole e medie imprese produttive e di trasformazione, dell’accoglienza e della ristorazione, e anche per le tante realtà associative che si occupano di accompagnamento. Queste avranno nuove chance per mettersi in gioco, aprendo le porte della loro conoscenza e competenza a quei visitatori che certamente arriveranno più numerosi rispetto agli ultimi anni. Il Matese non si visita, si vive!

Potrebbero sembrare pensieri molto semplici, quasi banali, ma metterli in pratica richiede esperienza, conoscenza, sinergia e volontà di credere nel grande potenziale inespresso di un territorio che merita di essere conosciuto e che da troppi anni è stato trascurato da chi invece aveva la responsabilità di proteggerlo e di valorizzarlo”.

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close