• Lun. Ott 18th, 2021

Piedimonte Matese. Il Comune promuove la IX Settimana della Memoria

DiThomas Scalera

Nov 3, 2015
Cappello-Perri
Il Sindaco Vincenzo Cappello e l’Avv. Danila Perri

PIEDIMONTE MATESE. Come di consueto, l’Amministrazione Comunale di Piedimonte Matese , nell’intento di dare il giusto risalto alla ricorrenza, al fine di onorare i caduti di tutte le guerre e rendere omaggio alle Forze Armate, promuove ed organizza la ‘Settimana della Memoria’. Su proposta del Sindaco di Piedimonte Matese  avv. Vincenzo Cappello e dell’Assessore alla P.I., Avv. Danila Perri, la Giunta Comunale ha approvato il Programma della IX Settimana della Memoria. Nell’ambito delle iniziative programmate dal Comune, ai fini della promozione delle attività culturali, ricreative, storiche e commemorative, rientra anche la realizzazione di un evento celebrativo in occasione della data storica del 4 novembre. L’ evento in parola, ha ricordato il SindacoVincenzo Cappello, si articolerà in vari momenti prevedendo, tra l’altro, incontri e dibattiti con Autorità civili e militari nonché con le locali istituzioni scolastiche ed Associazioni storiche, prima fra tutte la locale Associazione Combattenti e Reduci. In particolare, questa edizione è incentrata sulla realizzazione di una mostra che raccoglierà foto e relazioni sui monumenti ai Caduti, nonché sulla proiezione di alcuni film a tema.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru