• Mer. Ott 27th, 2021

Piedimonte Matese. La Protezione Civile consegna alla Caritas di Benevento il materiale per le famiglie colpite dall’alluvione

DiThomas Scalera

Nov 8, 2015

piedimonte-matese-protezione-civile-maltempo-2015

PIEDIMONTE MATESE. Giungono a Benevento i primi pacchi destinati alla Caritas locale e dunque da mettere a disposizione delle famiglie del posto colpite dall’alluvione che nelle scorse settimane ha messo in ginocchio il Sannio. La Protezione Civile di Piedimonte Matese ha provveduto ieri a consegnare ai cittadini in difficoltà il materiale raccolto nei giorni passati presso la sede del nucleo cittadino di volontari, nell’edificio municipale, dove l’Amministrazione comunale guidata da Vincenzo Cappello, di comune accordo con la Caritas della diocesi di Alife-Caiazzo, ha istituito un punto di raccolta del materiale di prima necessità da destinare a chi più ne ha bisogno nel beneventano. Una iniziativa animata da senso civico e dalla partecipazione di numerosissimi cittadini, che con spirito di solidarietà hanno donato il materiale secondo le istruzioni ricevute e in base alle tipologie consigliate per garantire alle popolazioni alluvionate tutto l’indispensabile ad affrontare i disagi. I pacchi sono stati ricevuti dalla Caritas di Benevento, guidata da don Nicola De Blasio, che ha incontrato i volontari matesini ringraziandoli per il gesto di generosità dimostrato dai cittadini del vicino Matese. “Il nucleo comunale di Protezione Civile continua ad essere motivo di orgoglio per la nostra città ogni qual volta ne è richiesto l’intervento – commenta il sindaco Vincenzo Cappello – dopo essere stati presenti sui luoghi del disastro per dare un aiuto concreto ai beneventani in difficoltà, i volontari si stanno ora prodigando nella raccolta e nella consegna del materiale donato dai cittadini. Un gesto solidale che seppur piccolo può fare molto per superare i disagi che in tanti stanno ancora vivendo nel Sannio.”

Fonte: Matese News

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru