• Mer. Ott 20th, 2021

Piedimonte Matese. La Rete D’Imprese dell’Alto Casertano sta crescendo, decollate due grandi iniziative

DiThomas Scalera

Ago 8, 2015

piedimonte-matese-logo-alta-risoluzione

PIEDIMONTE MATESE. (Di Adele Consola). Comincia a muovere i suoi primi passi la Rete D’Imprese dell’Alto Casertano, nata la scorsa estate, e precisamente il 26 giugno 2014, per volere del Gal Alto Casertano con sede a Piedimonte Matese. Mettere in rete le aziende dei 48 comuni del territorio casertano che rappresenta, questa la lungimirante intuizione che un anno fa spinse il gruppo di lavoro del Gal locale ad investire sul territorio con un’idea ed un progetto che guardasse al futuro in modo concreto. Un aiuto alle aziende del territorio con la possibilità di mettere in rete i propri prodotti, questo l’obiettivo sul quale si basa tutto il lavoro programmato per il futuro, sia dai componenti della rete stessa che dalla squadra del Gal che ne seguirà la logistica. Bilancio positivo dopo un anno passato a valutare la strategia migliore per far debuttare i prodotti meno conosciuti e rafforzare l’immagine di quelli meno giovani. Non sono tardati ad arrivare i primi risultati concreti. Due tra tutti vedranno prossimamente uno spazio del Mercato Coperto di Piedimonte Matese interamente dedicato ai prodotti della Rete e, inoltre, è cominciata la distribuzione presso una rosa di Agriturismi dislocati sul territorio, di espositori, chiamati AgriCorner, appositamente pensati per esporre i prodotti locali delle Aziende che ad oggi appartengono alla Rete. Dopo che la Giunta Comunale di Piedimonte Matese ha ufficialmente aperto le porte del Mercato coperto di Piazza Europa con delibera n.155 del 2 luglio scorso, la Rete D’Imprese Alto Casertano potrà avere in concessione un box all’interno della struttura comunale da utilizzare per l’esposizione e la vendita di prodotti alimentari locali. Promuovere, valorizzare e distribuire i prodotti delle imprese aderenti. Questo è, invece, l’obiettivo del progetto, decollato in questi giorni, del progetto AgriCorner. Un espositore, distribuito alla rete di agriturismi individuati dal Gal Alto Casertano, che contiene i prodotti locali e promuove le aziende che li producono. Prodotti diffusi sul territorio, che raggiungono un target di consumatori potenzialmente in grado di recepire ed apprezzare il messaggio qualitativo e culturale che trasmettono tali prodotti.

Fonte: Matese News

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru