• Dom. Ott 17th, 2021

Piedimonte Matese. Lezioni al freddo, all’agrario ironia amara con la mannequin challeng degli studenti

Ridere per non piangere. Gli studenti dell’agrario di Piedimonte Matese hanno pensato bene di realizzare una “mannequin challenge” per sdrammatizzare e far riflettere circa le condizioni nelle quali sono costretti a seguire le lezioni in questi giorni. Gli studenti trasformatisi in “manichini” hanno voluto così denunciare il malfunzionamento del sistema di riscaldamento nel loro istituto. Il video subito ha spospolato sul web invitando così ad una seria presa di coscienza le autorità e le famiglie. “Non solo il loro istituto non li può ospitare e sono relegati in strutture non consone, ma da quando sono tornati a scuola, dopo le vacanze di Natale, hanno incominciato anche a soffrire il freddo, perchè i riscaldamenti funzionanno solo in parte”, sottolineano gli attivisti del Collettivo Primo maggio 1934 i quali hanno dato visibilità all’iniziativa e hanno sensibilizzato in merito al problema. I disagi infatti sono numerosi in diversi istituti non solo del Matese ma di tutta la provincia di Caserta. Giustamente le famiglie dei ragazzi chiamano in causa le istituzioni affinchè intervengano al più presto per consentire un regolare svolgimento delle lezioni, soprattutto uno svolgimento in condizioni da paese civile. Le proteste montano ogni giorno di più e in diversi istituti. L’auspicio è che si intervenga quanto prima.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,