• Ven. Mar 29th, 2024

Piedimonte Matese. Ospedale, continuano le attività del Comitato Civico art.32

Nota del Comitato Civico art.32 – per l’Ospedale di Piedimonte Matese

PIEDIMONTE MATESE. Continuano senza sosta le attività del Comitato Civico art.32 – per l’Ospedale di Piedimonte Matese che, dopo il grande consenso riscontrato nell’Assemblea con i Sindaci ed i Sindacati di Comparto del 18 Ottobre u.s., ha lavorato per raccogliere le sottoscrizioni dei Primi Cittadini delle Amministrazioni dell’Alto Casertano alla richiesta d’incontro da inoltrare al Ministro della Salute Speranza e al Commissario ad Acta per la Sanità in Campania Vincenzo De Luca.

Non è stato possibile reperire le sottoscrizioni di tutti i Sindaci delle Amministrazioni aderenti al Comitato, ma alla missiva sono state allegate le delibere di Consiglio Comunale che espressamente auspicano un’audizione delle Autorità competenti ad adottare provvedimenti di implementazione del Piano Ospedaliero Regione Campania.

La nota è stata inoltrata a mezzo PEC alla segreteria del Ministro p.t. e al Capo Gabinetto del Presidente De Luca in data 28.10.2019.

Di fronte alla richiesta congiunta del Comitato art. 32 e delle Amministrazioni dei Comuni dell’Alto Casertano, riteniamo che il Commissario ad Acta per la Sanità in Campania debba obbligatoriamente riceverci per ascoltare e discutere, anche con un tavolo tecnico, le problematiche del DCA n.103\2018 in relazione all’Ospedale di Piedimonte Matese.

Ulteriori silenzi, infatti, rappresenterebbero un grave segno di disinteresse per il nostro territorio.

Il Comitato resta in fiduciosa attesa di un riscontro e, nel frattempo, continuerà ad interagire con le Amministrazioni locali per valutare le ulteriori azioni da intraprendere in un immediato futuro, che saranno ampiamente pubblicizzate.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!