• Gio. Ott 21st, 2021

Piedimonte Matese – Palazzetto nel degrado, la protesta dei cittadini e dei movimenti

DiThomas Scalera

Dic 17, 2016

In occasione del derby di domenica scorsa tra le squadre del Futsal Matese e dell’ASD Partizan Matese è scattata la protesta di alcuni cittadini ed attivisti del “Collettivo Primo Maggio 1934” i quali attraverso degli striscioni hanno denunciato la situazione di degrato dell’area del Palazzetto dello Sport. “Il derby dello sport mancatoi: palazzetto lasciato nel degrado”questo lo slogan leggibile su uno degli striscioni esibiti al campo per sensibilizzare sulle condizioni in cui versa da tempo la struttura. Di seguito ecco alcune foto scattate al campo e nelle zone circostanti.

A seguito del blitz degli attivisti sembra che nei giorni scorsi siano stati eseguiti dei primi interventi di recupero e bonifica. “Non possiamo sapere se è stretta conseguenza della nostra iniziativa, ma poco importa – fanno sapere gli attivisti del Collettivo –. Noi continueremo a vigilare sulla situazione e a spronare chi di dovere a proceder nei lavori affinchè la struttura sia riconsegnata al popolo”. L’auspicio dell’intera comunità matesina è che il Palazzetto torni ad essere un luogo di incontro e sviluppo sociale e non sia più abbandonato al degrado.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru