Un appuntamento organizzato dal Forum dei Giovani di Piedimonte Matese
Com’è sentirsi soli. Senza punto di domanda. Anzi, il punto di domanda c’è, ma alla fine del film a firma dell’attore e produttore matesino Gaetano Corbo. Una prima volta dietro alla telecamera che parla della routine quotidiana di un ragazzo in crisi con la fidanzata, tormentato da due scelte possibili: chiudere la relazione o cercare compromessi per andare avanti. Un duello sentimentale attraversato da momenti leggeri e una fotografia che tira fuori il meglio di Piedimonte Matese (CE), set del film.
Gli ingredienti alla base di quella che è considerata “Una tesi di laurea e la chiusura di una fase della mia vita” sono bar, cinema, amore per il territorio e per la fotografia.
Inserito in circuiti di festival, Com’è sentirsi soli ha già portato a casa due premi: il Venice film festival e il New York movie awards. Un prodotto professionale lavorato con budget ridotto ma che non ha visto sacrifici sulla qualità.
C’è una sceneggiatura dedicata che riprende le idee maturate da Gaetano nel 2019, inquadrature ben studiate e atmosfere raccontate con musiche originali.
Dopo mesi in riserva, il film arriva a Piedimonte Matese, proiettato al Cotton Movie il 14 ottobre 2022, in un appuntamento organizzato dal Forum dei Giovani di Piedimonte Matese. Dalle ore 19 prende il via una serata gratuita, senza prenotazione, per vedere il film e per poi chiacchierare con Gaetano e gli altri protagonisti del film.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.