• Mer. Giu 12th, 2024

Piedimonte Matese. Progetto “Orientalife“ all’IC Nicola Ventriglia

Progetto “Orientalife“ all’IC Nicola Ventriglia di Piedimonte Matese

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:

Percorso didattico orientativo “Orientalife“.   Primo incontro del percorso Matemusica  per la scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale dell’istituto comprensivo “Ventriglia “ di Piedimonte Matese guidato dal dirigente scolastico dott.ssa Maddalena Di Cerbo.Progetto promosso dall’ufficio scolastico regionale Campania in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per le politiche attive del lavoro (ANPAL), l’Inail e Confindustria Campania a cura dell’ispettrice dott.ssa Domenica Di Sorbo e dell’esperto prof Claudio Patuto. Percorso che, declinando in chiave musicale conoscenze e competenze matematiche, ha la finalità di motivare gli studenti all’apprendimento della matematica attraverso metodologie ed attività che mettono in evidenza le analogie che intercorrono tra matematica e musica. Rendere gli alunni partecipi del percorso di apprendimento consentirà loro di identificare e auto valutare le proprie capacità ed interessi mettendoli in grado di prendere decisioni ed effettuare scelte future consapevoli.

La FS Barbara Natale

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!