Comunicati Stampa

Piedimonte Matese. Sicurezza, Palmeri: "Lavoro è grande antidoto all'illegalità"

Nota dell’Assessore Regionale al Lavoro Sonia Palmeri 

PIEDIMONTE MATESE. “Sicurezza, legalità e lavoro sono tre pilastri basilari del vivere odierno, in cui ciascuno deve mettere in campo le migliori energie per la costruzione di una società migliore.

Dobbiamo operare per un concreto riscatto sociale, interrompendo il circolo vizioso che spesso lega disoccupazione e criminalita’ in alcune zone del Paese. Dare risposte a chi ha interrotto il ‘contratto sociale’, a chi si sente in diritto di ribellarsi a regole di vita comune, che si traducono in rispetto e legalita'”.

Lo ha affermato l’assessore regionale al Lavoro, Sonia Palmeri, intervenendo oggi al convegno “Sicurezza, legalita’ e lavoro”, promosso dall’Istituto Commerciale De Franchis di Piedimonte Matese (Caserta).

 “Con le misure occupazionali della Regione Campania, nuovi concorsi in atto, formazione, sviluppo dell’artigianato e dell’autoimprenditorialita – ha aggiunto l’assessore – proviamo a ricostruire una identita’ professionale, colmando i gap di giovani dalle vite difficili. Il lavoro e’ il grande antidoto per contrastare il sopruso e l’illegalita'”.

Al convegno, che si e’ svolto nella sede dell’Istituto Commerciale, era presente Matilde, la moglie di Emanuele Reali, il carabiniere morto mentre inseguiva un malvivente a Caserta. Sono intervenuti, tra gli altri, il direttore della Direzione Centrale anticrimine della Polizia di Stato, Francesco Messina, i parlamentari Claudio Durigon e William De Vecchis e i responsabili della Fondazione Polis, che attualmente segue circa 500 familiari di vittime innocenti della criminalità organizzata.

Sonia Palmeri

Sonia Palmeri

Sonia Palmeri è nata ad Avola, in provincia di Siracusa, ma vive a Piedimonte Matese. Ha 47 anni. E’ un avvocato lavorista. Il presidente della Regione Vincenzo De Luca le ha affidato quattro anni fa le deleghe alle Risorse umane e al Lavoro. Ha sempre operato nel campo delle risorse umane, prima con Adecco e poi con Charisma Srl, società di selezione e formazione del personale, che opera proprio con la Regione Campania. È molto impegnata anche nel sociale: è presidente e fondatrice di «Viterosa onlus», associazione che aiuta donne e bambini a rischio, e dirige «In nome di Concetta onlus», impegnata a sostenere gli ammalati oncologici e i loro familiari.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.