• Gio. Mar 28th, 2024

Piedimonte Matese. Studenti dell’Isiss visitano la Fonoprint. Tutti i dettagli

PIEDIMONTE MATESE- E’ stata un’esperienza unica per gli studenti dell’Istituto Industriale di Piedimonte Matese.

I ragazzi, grazie al progetto Scuola Viva, hanno avuto l’opportunità di accedere alla nota casa discografica Fonoprint. Un progetto altamente formativo ed entusiasmante per gli studenti. Negli studi della Fonoprint hanno registrato i loro successi, i grandi artisti della musica italiana, tra cui Fiorella Mannoia, Lucio Dalla, Gli Stadio ed altri grandi del panorama musicale.

Il progetto alla Fonoprint fa parte della terza annualità del progetto Scuola Viva, a cui l’Istituto Industriale ha aderito anche quest’anno. I corsi svolti di Tecnico del suono e Videomaker hanno dato l’opportunità a circa 20 ragazzi dell’ISISS di andare a Bologna. Gli studenti, dal 2 al 7 settembre, accompagnati dalle professoresse Angela De Biasi e Concetta Lombardi, hanno partecipato a live session, guidati da Maurizio Biancani, ingegnere del suono e titolare della Fonoprint. Hanno seguito corsi riguardo l’approccio alle tecniche e all’uso dei programmi di realizzazione di video guidati dall’esperto Paolo Mercadante, e laboratori teatrali.

Con questo progetto alla Fonoprint l’ Isiss è stato il primo Istituto ospitato da una casa discografica di tale rilievo nel campo della produzione e post-produzione musicale. In questo, l’Istituto Industriale di Piedimonte Matese è stato anche il precursore delle attività che saranno svolte quest’anno dalla Fonoprint, che ha in programma collaborazioni con diversi istituti scolastici dell’Emilia Romagna, realizzati con i finanziamenti regionali.

Un grande traguardo in questo anno accademico per l’Isiss, ricco di gratificazioni ed obbiettivi raggiunti dagli studenti. Infatti, oltre al progetto suddetto,sono state almeno 100 le certificazioni, riconosciute a livello nazionale ed europeo, conseguite dai suoi studenti.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!