Il programma della 50° Sagra al borgo di Pietramelara
PIETRAMELARA. Si avvicina la 50° edizione della Sagra al borgo di Pietramelara, che si terrà il 31 agosto e il 1 settembre. La Pro Loco Pietramelara ha reso pubblico il programma:
Ci saranno 6 gruppi di musica popolare che allieteranno la manifestazione nelle 2 serate del 31 Agosto e del 1° settembre.
Esposizione artigiani locali.
Potrete degustare:
Gnocchi in tegamino al sugo contadino,
Pettole e fagioli in tegamino,
Ciabattina con carne saucicciara,
Sua maestà la braciola in pane casareccio,
Minestra maritata (scarola, cicoria e pezzetti di cotica),
Ciabattina con spezzatino di maiale peperoni e patate (rivisitazione dell’antica pietanza (“Lmosina e papacelle”),
Formaggi paesani
Vino paesano.
Ci sarà anche un menu vegetariano di Scarole e fagioli e Peperoni e melanzane al forno
Tutte le pietanze sono realizzate con materie prime rigorosamente certificate e garantite.
Il corteo, che aprirà la manifestazione, partirà alle 18.00 da Piazza Municipio ed allieterà le vie del centro storico terminando con i balli e le danze popolari in Piazza San Rocco.
Novità di questa 50° edizione della Sagra sarà la possibilità di somministrare dopo le ore 22.00 il menu anche a coloro che non potranno salire sul Borgo grazie ad un accordo con gli esercizi commerciali del posto.
E, soprattutto, visiterete il nostro Borgo la cui bellezza rimane unica.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.