• Mer. Ott 27th, 2021

Pietramelara. Al via il corso BLSD/a organizzato dalla Pro Loco

DiThomas Scalera

Apr 24, 2015


Pietramelara. Domenica 26 aprile dalle ore 8.30 alle 13.30 nella sala consiliare del Comune la Pro Loco Pietramelara, in collaborazione con il Centro di Formazione IRC (Italian Resuscitation Council) e l’associazione Param.Ba, organizza una dimostrazione pratico-teorica di BLSD/a. Si tratta di un corso in cui verrà presentato il supporto di base delle funzioni vitali e defibrillazione secondo le linee guida ERC/IRC. Dopo la registrazione dei partecipanti e la presentazione del corso, durante la mattinata, verrà svolta una lezione in cui saranno spiegati i fondamenti e le varie fasi del BLS e della defibrillazione semiautomatica precoce. Successivamente, verrà eseguita una dimostrazione della sequenza completa del BLSD tutor e, prima della chiusura del corso, un addestramento a gruppi che prevederà le tecniche di BLS come compressioni toraciche esterne e ventilazione.

Andrea De Luca

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru