Breaking NewsCronacaPietramelara

Pietramelara. Altro cane avvelenato in contrada San Nicola. Quando la crudeltà umana non ha limiti

PIETRAMELARA. Un altro cane è stato avvelenato in contrada San Nicola. E’ il secondo caso dopo quello di pochi giorni fa. Anche questo episodio è stato segnalato dalla pagina Facebook Amici a 4 zampe – Pietramelara. Qualcuno avrà voluto sbarazzarsi con del cibo avvelenato di alcuni randagi che si trovano in zona, un gruppo di pastori maremmani. Purtroppo non è la prima volta che dei cani vengono avvelenati a Pietramelara.

“Zanna ti chiediamo scusa, scusa per non essere riusciti a sottrarti alla crudeltà di un nostro simile. No, non ti chiediamo di perdonarci, noi umani non lo meritiamo il vostro perdono. Speriamo solo che tu adesso possa essere felice, libero dalla nostra ferocia, vogliamo immaginarti correre bello e maestoso sul ponte dell’arcobaleno”. Questo il toccante messaggio dei volontari. La speranza è quella di risalire subito all’autore di un gesto così crudele.

Mentre scrivevo queste poche righe, i miei occhi sono diventati lucidi. Rabbia e tristezza mi hanno assalito. Ho sempre sostenuto che tutti hanno diritto a vivere dignitosamente, animali compresi. Si dice che il cane è il migliore amico dell’uomo. Non per tutti, ovviamente. Chi non ha un cuore non può capire. Ciao piccolo amico. E scusaci.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Andrea De Luca
La rassegna

    Comments are closed.