• Sab. Apr 20th, 2024

Pietramelara. Amministrazione Di Fruscio, l’ex sindaco Zarone: “Spetta a voi risolvere i problemi”

PIETRAMELARA. L’ex primo cittadino Vincenzo Zarone torna ad attaccare la maggioranza.

Ecco le sue ultime dichiarazioni rivolte all’Amministrazione Di Fruscio.

“Appare sempre più evidente che il Sindaco e i suoi collaboratori, interni ed esterni, non hanno nessuna volontà di risolvere il problema. Non vogliono rendersi conto che siamo una piccola comunità, con scarse risorse e soggetti a sottostare alle tante pastoie che la legge impone. Salendo sul piedistallo non ha minimamente percepito questa realtà. Dall’alto della sua imponenza ha voluto adottare la politica dello spendi e spandi. Il suo bilancio non può paragonarsi a quello degli Emirati Arabi. Essi hanno l’oro nero. Tu disponi di ristrette possibilità finanziarie , di strade dissestate,di un’isola ecologica fuori da ogni controllo,di una economia sempre più povera e una disoccupazione dilagante. Un amministratore accorto si sarebbe rimboccato le maniche, agendo diversamente. Niente spese superflue, nessun dispendio di risorse, se non indispensabile o indifferibile. Accorpamento di servizi e non e assunzioni provvisorie di tanto personale. Niente raddoppio delle indennità di carica. Niente paletti per le strade. Niente supporto ad assessori per lo svolgimento del loro incarico. Provvedere alla regolamentazione definitiva del servizio idrico che ,così come articolato, comporta una perdita economica. Far pagare le tasse ai tanti evasori rendendo una giustizia sociale a chi le paga. Trovare il modo di sanare tutte le pendenze, ricorrendo ad un possibile piano di rientro, sperando in un intervento salva debiti o in un finanziamento per azzerarli. I debiti provenienti da una diversa gestione non si possono ignorare e far finta di niente. C’è la continuità amministrativa e per una corretta procedura contabile, bisogna partire proprio da questi, dopo averli unificati e stabilite le giuste priorità. Chiarire bene la questione dei 500 mila euro dovuti alla Gisec, tenuto conto che ci sono anche i 18 mesi della vostra gestione. Se non ricordo male a 20 mila euro mensili ammonterebbero a 360 mila euro. Se queste intuizioni dovessero risultare errate, dimostratelo con prove inconfutabili, senza ricorrere a depistaggi o imputando la colpa ad altri. Oggi gli amministratori siete voi e spetta a voi risolvere i problemi”.

Vincenzo Zarone

Vincenzo Zarone

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!