• Gio. Apr 18th, 2024

Pietramelara. Antenna telefonica, il comitato incontra il sindaco

Il comitato “No antenna Pietramelara” ha incontrato il sindaco Pasquale Di Fruscio

PIETRAMELARA. Nella giornata di lunedì 11 maggio il comitato “No antenna Pietramelara” ha depositato un’istanza di accesso agli atti ed ha chiesto l’emissione di un’ordinanza con cui il sindaco in qualità di autorità sanitaria sul territorio emetta gli opportuni ed urgenti provvedimenti atti a scongiurare l’apposizione dell’antenna. Si è chiesto, altresì, che il comitato fosse parte di tavoli tecnici con la Wind e l’approvazione in tempi brevi di un regolamento che disciplini la materia, scongiurando l’installazione.

Nella stessa giornata il comitato ha incontrato il sindaco Pasquale Di Fruscio: dal colloquio, stante a quanto riferito da questi, parrebbe che di fatto si è perfezionato il procedimento e che le possibilità scongiurare l’istallazione di un’antenna radiomobile nel territorio di Pietramelara sono pressoché nulle. Il sindaco, a questo punto, ha reso noto che si è relazionato con i referenti WindTre e ha proposto loro di spostare l’antenna dal centro abitato in un altro sito decentralizzato ancora da individuare.

Il comitato in attesa di conoscere il nuovo sito individuato dalla WindTre ribadisce le proprie posizioni e rimane in attesa di coinvolgere tutti gli altri firmatari.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!