Alto CasertanoBreaking NewsPietramelara

Pietramelara. Antenna Wind: un manifesto di protesta dei cittadini appare e e scompare in mattinata

PIETRAMELARA – Questa mattina, nella cittadina è avvenuta una cosa singolare. Alle prime ore dell’alba tutto il comune era tappezzato con un manifesto giallo, intitolato “L’antenna Wind si farà”. Ad un certo punto della giornata, però, lo stesso manifesto, è stato cancellato e coperto dall’Amministrazione perché “abusivo”. Certamente siamo contenti che l’amministrazione si sia prodigata così tanto per far rispettare la legge, ma è nostro dovere, comunque, dare voce anche a chi voleva, evidentemente, manifestare il proprio dissenso con quello scritto.

Il Manifesto appare come una nota ai cittadini, che vengono informati del fatto che l’antenna sarà installata in virtù della vittoria in tribunale della Wind.

“Una grande sconfitta dei residenti, ma anche di tutta la comunità di Pietramelara”

Nel testo si legge chiaramente un atto d’accusa verso chi non ha esaminato la richiesta facendo scattare il “silenzio assenso” che ha poi generato tutta la catena di atti che hanno consentito , alla fine al colosso delle comunicazioni di installare la tanto odiata antenna nella località Cerquapagliara (il resto, nel dettaglio, lo potete leggere voi stessi nel manifesto, che abbiamo appena fatto in tempo a recuperare e che vi sottoponiamo.

La domanda che potrebbe sorgere è proprio questa: ma questo tipo di informativa non sarebbe toccata proprio all’Amministrazione, magari con un forum pubblico o un altra modalità?
Ai posteri l’ardua sentenza.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.